Moto GP

MotoGP, Bagnaia sorprende: “Migliorare la Ducati? Vi dico che…”

Pecco Bagnaia è stato uno dei protagonisti del pre-season, e ha sottolineato come il livello della moto sia già stratosferico

Francesco Bagnaia – screen Youtube MSGP – automotorinews.it

Il 9 febbraio la MotoGP si è presentata al pubblico thailandese, in attesa dei test e del primo Gran Premio stagionale nel circuito del Buriram, che inaugurerà per la prima volta nella storia il motomondiale. La parata di piloti organizzata per l’evento è stata molto apprezzata da tutti gli appassionati, che hanno potuto anche ascoltare da molto vicino i protagonisti della prossima stagione.

Pecco Bagnaia sarà uno di questi. L’italiano parte come uno dei favoriti per la corsa al titolo iridato, e avrà come nuovo compagno di squadra Marc Marquez, con ogni probabilità il rivale principale per il mondiale. Il pilota VR46 Riders Academy è tranquillo, perché sa di poter contare su un ottimo pacchetto tecnico, anche se sarà difficile migliorarlo ulteriormente. Proprio in merito a questo aspetto, in occasione della parata thailandese, il #63 della Ducati ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni: ecco le sue parole.

Ducati, Bagnaia: “La moto è già su un livello stratosferico, sarà complicato migliorare”

Pecco Bagnaia si sente carico e fiducioso in vista della prossima stagione di MotoGP. Dopo il titolo mondiale dello scorso anno sfuggito nonostante ben 11 vittorie stagionali, la voglia di rivalsa è tanta. Il pilota torinese sa che potrà contare ancora una volta sulla Ducati, che è sicuramente la moto più performante in griglia ormai da diversi anni, ma proprio per questo motivo sarà complicato effettuare upgrade in termini di performance.

Francesco Bagnaia – screen Youtube MSGP – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni del giornalista di Sky Sport, Sandro Donato Grosso, l’italiano ha voluto analizzare quest’aspetto:

Sappiamo benissimo che pacchetto abbiamo, e sappiamo benissimo che la nostra moto è a un livello stratosferico, per questo sarà complicato migliorare. In ogni caso, il lavoro che abbiamo fatto nei test ci sta portando a delineare il tutto, e quello che decideremo sarà fatto per rendere contenti sia me che Marquez

Nei test non guardo mai più di tanto i tempi degli altri perché non puoi mai sapere cosa stanno provando e le gomme in che condizioni sono. Quello che è certo è che Fabio (Quartararo, n.d.r.) e Yamaha sono migliorati e saranno più avanti, mentre noi dobbiamo solo scegliere definitivamente la base con cui partire per la stagione

La calma e la fiducia messe in mostra da Pecco sono sintomo che sarà lecito aspettarsi grandi cose dall’italiano, ma la concorrenza è tanta non vorrà di certo essere da meno.

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Toyota lavora al modello tanto richiesto dai clienti: sarà presto realtà

Il marchio giapponese ha accontentato i clienti, sono tutti all'apice della felicità ora! La casa…

5 ore ago

Supera l’esame di guida ma dopo un’ora la Polizia lo arresta: l’incredibile storia

Non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare l'impresa. Dopo aver preso la patente, se…

10 ore ago

Auto elettriche o termiche, quali sono più affidabili: ADAC lo svela una volta per tutte

Finalmente, abbiamo una risposta al quesito che infiamma il web da anni. La sfida è…

13 ore ago

Fari opachi, ti bastano 2 prodotti economici e li fai tornare nuovi in pochi minuti

Questo componente spesso non riceve la giusta attenzione. Eppure, basterebbero due prodotti per tenerli puliti…

16 ore ago

Renault 5, in vendita anche la serie speciale Roland Garros: svelato il prezzo

Una Renault 5 molto speciale dedicata ai fans dello sport. Ecco cosa succede con questa…

17 ore ago

Listino auto usate: come leggere e confrontare le offerte disponibili

Ammettilo: cercare un'auto usata online è un po' come ordinare al ristorante cinese per la…

18 ore ago