Pecco Bagnaia è stato uno dei protagonisti del pre-season, e ha sottolineato come il livello della moto sia già stratosferico
![](https://www.automotorinews.it/wp-content/uploads/2025/02/Bagnaia-10-2-2025-screen.jpg)
Il 9 febbraio la MotoGP si è presentata al pubblico thailandese, in attesa dei test e del primo Gran Premio stagionale nel circuito del Buriram, che inaugurerà per la prima volta nella storia il motomondiale. La parata di piloti organizzata per l’evento è stata molto apprezzata da tutti gli appassionati, che hanno potuto anche ascoltare da molto vicino i protagonisti della prossima stagione.
Pecco Bagnaia sarà uno di questi. L’italiano parte come uno dei favoriti per la corsa al titolo iridato, e avrà come nuovo compagno di squadra Marc Marquez, con ogni probabilità il rivale principale per il mondiale. Il pilota VR46 Riders Academy è tranquillo, perché sa di poter contare su un ottimo pacchetto tecnico, anche se sarà difficile migliorarlo ulteriormente. Proprio in merito a questo aspetto, in occasione della parata thailandese, il #63 della Ducati ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni: ecco le sue parole.
Ducati, Bagnaia: “La moto è già su un livello stratosferico, sarà complicato migliorare”
Pecco Bagnaia si sente carico e fiducioso in vista della prossima stagione di MotoGP. Dopo il titolo mondiale dello scorso anno sfuggito nonostante ben 11 vittorie stagionali, la voglia di rivalsa è tanta. Il pilota torinese sa che potrà contare ancora una volta sulla Ducati, che è sicuramente la moto più performante in griglia ormai da diversi anni, ma proprio per questo motivo sarà complicato effettuare upgrade in termini di performance.
![](https://www.automotorinews.it/wp-content/uploads/2025/02/Francesco-Bagnaia-10-2-2025-screen.jpg)
Intervistato ai microfoni del giornalista di Sky Sport, Sandro Donato Grosso, l’italiano ha voluto analizzare quest’aspetto:
Sappiamo benissimo che pacchetto abbiamo, e sappiamo benissimo che la nostra moto è a un livello stratosferico, per questo sarà complicato migliorare. In ogni caso, il lavoro che abbiamo fatto nei test ci sta portando a delineare il tutto, e quello che decideremo sarà fatto per rendere contenti sia me che Marquez
Nei test non guardo mai più di tanto i tempi degli altri perché non puoi mai sapere cosa stanno provando e le gomme in che condizioni sono. Quello che è certo è che Fabio (Quartararo, n.d.r.) e Yamaha sono migliorati e saranno più avanti, mentre noi dobbiamo solo scegliere definitivamente la base con cui partire per la stagione
La calma e la fiducia messe in mostra da Pecco sono sintomo che sarà lecito aspettarsi grandi cose dall’italiano, ma la concorrenza è tanta non vorrà di certo essere da meno.