Mantieni il parabrezza dell’auto sempre pulito e trasparente: basta un trucco da 50 centesimi

Sapevi che non devi spendere una fortuna per tenere pulito il parabrezza? In effetti, non servono neanche i tergicristalli! Con questo sistema fai da te è tutto più facile. 

La pulizia dell’auto è un concetto che solo i guidatori che tengono di più al loro bolide prendono realmente in considerazione come si dovrebbe. Un’auto in buone condizioni e profumata è sicuramente un biglietto da visita molto importante da presentare alle persone che ci facciamo salire sopra quando decidiamo di dare un passaggio ad un amico, ad un collega o, perché no, ad una persona con cui stiamo uscendo.

parabrezza sempre pulito trucco 50 centesimi
Il trucco per avere il parabrezza sempre pulito – Automotorinews.it

Uno dei componenti del mezzo più difficili da tenere puliti sono sicuramente parabrezza e lunotto posteriore che sono purtroppo esposti a continui “scarichi” di sostanze che li sporcano. Ci riferiamo al guano dei piccioni, agli aghi di pino ma anche alla pioggia che, soprattutto quando avviene quel fastidioso fenomeno meteorologico per cui piove letteralmente sabbia, riducono a mal partito i vetri e rendono la visibilità un incubo.

C’è però un trucco casalingo che permette di risparmiare non solo i soldi dell’autolavaggio ma anche i tergicristalli che, se usati con troppa frequenza, possono finire per rovinare il vetro o per rovinarsi a loro volta, obbligandoci a cambiarli causando altri costi di cui faremmo volentieri a meno. Ecco una soluzione a basso costo che va bene per qualsiasi auto!

Un prodotto casalingo!

Per creare uno spray idrorepellente che tenga pulito e sgombro dalle gocce di pioggia il nostro lunotto non abbiamo bisogno di molto e soprattutto, non è necessario spendere nemmeno i cinque euro che solitamente questi prodotti costano dal casalinghi locale. Il segreto è farlo in casa: come? Ci basta un contenitore vuoto di quelli che si usano per spruzzare l’acqua sulle piante ed un misurino di ammorbidente!

Vetro sporco soluzione
Non aspettare che si riduca così! – www.AutoMotoriNews.it

Possono bastare appena 300 millilitri d’acqua ed un tappo – pari a 50 millilitri – di ammorbidente come quello che usate per il bucato per creare una misura fenomenale per tenere pulito il vetro. Potete spruzzarla tanto sul lunotto quanto sul parabrezza; attenzione, se il prodotto non è abbastanza liquido, potrebbe servire qualche goccia d’acqua in più!

Il risultato si può vedere in un video che vi lasciamo qui sotto con la procedura precisa per preparare perfettamente questo incredibile spray: alla fine, quanto vi è costato? L’acqua di rubinetto è gratis, il contenitore lo avevate già in casa e se consideriamo il prezzo di un ammorbidente per lavatrice, un tappino sarà l’equivalente di 0,50€.

Change privacy settings
×