F1, Ericsson spinge per l’arrivo del giovane pilota: è lui il prescelto di Cadillac?

Marcus Ericsson ha fatto un investitura importante nei confronti del giovane pilota: potrebbe essere lui il volto che rappresenterà Cadillac. 

Non è una novità ormai che nel 2026 saranno ben 11 le scuderie che faranno parte della Formula 1. Nel prossimo futuro, alle già note del Circus, si unirà il marchio Cadillac. Per rendere il tutto ufficiale, manca solo l’annuncio della FIA, ma si tratterebbe di una formalità. Il nuovo team sta lavorando sotto traccia e assiduamente per avere una line-up dei piloti già ben definita. 

La scuderia americana tiene sottocchio diversi volti che potrebbero fare al caso delle proprie ambizioni. La prima tessera del puzzle dovrebbe prendere il nome di Colton Herta. Seppur pare non ancora ufficiale, Cadillac avrebbe deciso di concedere a lui un sedile del futuro team del gruppo General Motor. Colton Herta recentemente ha ricevuto anche un’importante investitura da parte di un ex pilota di Formula 1, Marcus Ericsson. 

Ericsson spinge per l’ingresso in Formula 1 di Herta

Marcus Ericsson ha promosso a pieni voti l’eventuale operazione di Cadillac per Colton Herta. L’ex pilota crede molto nel 24enne, come confermano le sue dichiarazioni ai microfoni di Speed Street: “Credo che certe volte neppure lui sappia davvero come fa a essere così veloce in alcune combinazioni di curve. Semplicemente ha una sensibilità speciale in certe situazioni. Quando entra nella sua zona di comfort, riesce a fare cose che pochi sanno fare con una macchina da corsa. Quindi è sicuramente uno dei migliori compagni di squadra con cui ho corso”. Insomma, quella di Ericsson si tratta di un’investitura importante, e di talenti il 34enne svedese se ne intende, avendo condiviso nel 2018 un’esperienza in Alfa Romeo con Charles Leclerc.

Colton Herta vicino a Cadillac
Cadillac promesso sposo della Cadillac – (Screen canale YouTube Indycar Series) AutoMotoriNews.it

Lo svedese ha poi svelato ai microfoni di dell’emittente tv Viaplay di essere stato contatto dal team Andretti per una sorta di consulenza in merito alla scelta del simulatore per la Formula 1: “Mi hanno chiesto di volare in Inghilterra per provare differenti soluzioni. Gli darò la mia opinione in modo che possano scegliere il modello più corretto per tutta l’organizzazione, inclusa la Formula 1”. 

Chi è Colton Herta

Colton Herta sembra essere il prescelto di Cadillac. Il pilota 24enne è un figlio d’arte: il padre è il due volte vincitore di una gara IndyCar, Bryan Herta. Il californiano è considerato da tifosi e addetti ai lavori come uno dei talenti più intriganti del mondo del Motorsport americano. Colton Herta ha la corsa nel sangue e lo ha dimostrato già più volte, ovvero, vincendo ben nove volte in IndyCar. Il promettente pilota rappresenta in pista il team Andretti dal 2020 ed è uno dei pupilli di Mario Andretti, il quale siederà a capo del consiglio d’amministrazione del team Cadillac.

Marcus Ericsson sta spingendo molto per vedere Colton Herta in Formula 1. L’ex Caterham e Sauber, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis del 2022, ha speso delle parole bellissimo per il pilota californiano, sostenendo la sua candidatura per una monoposto in Cadillac. In attesa di una conferma da parte del team americano, Herta ha il mirino puntato sul campionato IndyCar. Dopo essere arrivato secondo nel 2024, alle spalle di Alex Palou, il pilota è considerato uno dei favoriti per la vittoria finale.

Change privacy settings
×