“Non durerà due anni in Ferrari”, sentenza pesantissima su Hamilton: che bordata!

L’ex volto della Formula 1 spiazza tutti con la sua inaspettata sentenza su Lewis Hamilton in Ferrari: che bordata alla Rossa! 

Dopo anni di successi alla guida della Mercedes, team che lo ha reso una leggenda della Formula 1, Lewis Hamilton ha deciso di lasciare il team tedesco per cedere alla corte della Ferrari. Un trasferimento, annunciato un anno fa, che ha lasciato di stucco tutti, creando grande entusiasmo tra i tifosi della Rossa. Il passaggio alla scuderia di Maranello è stato formalizzato solo a gennaio scorso, con le prime foto del britannico in tuta Ferrari ed i primi test svolti alla guida della monoposto italiana tra Fiorano e Montmeló.

C’è grande fermento e curiosità nel mondo Ferrari. I tifosi della Rossa non vedono l’ora di gustarsi la coppia più ambiziosa della griglia: Leclerc-Hamilton. Il pilota britannico ha scelto il team italiano per completare il suo obiettivo, diventando il solo ed unico pilota più vincente del Circus. Sono sette i titoli mondiali piazzati in bacheca dall’ex Mercedes, gli stessi conquistati dalla leggenda Michael Schumacher. Vincere l’ottavo proprio in Ferrari, dove il tedesco ha fatto la storia, sarebbe un qualcosa di romantico e unico.

L’ex figura della Formula 1 non ha dubbi su Hamilton: la frecciatina è pesante! 

Il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari è stato accolto da molti con grande diffidenza, bollando come negativa l’operazione messa in piedi e concretizzata dalla Ferrari. A stretto giro, il pilota britannico sarà messo a dura prova con i test in Bahrain, in programma a fine mese. Secondo l’ex patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, saranno dei giorni decisivi per il campione britannico. 

Stando alle parole di Bernie Ecclestone a Telegraph, qualora non dovessero arrivare sensazioni positive dalla SF-25, le motivazioni di Lewis Hamilton potrebbero calare, così come già successo negli ultimi anni in Mercedes. L’ex presidente è stato chiarissimo: “Non credo che Lewis riceverà la stessa attenzione in Ferrari. Innanzitutto, il team è contento di Leclerc e Charles parla la loro lingua. Anche se Lewis dovesse fare bene, ci sarebbero comunque molti nemici, perché è arrivato all’improvviso”.

Che bordata a Hamilton
La sentenza su Hamiton è pesantissima – (Screen canale YouTube Sky Sport F1) AutoMotoriNews.it

Ecclestone sentenzia su Hamilton 

Bernie Ecclestone ha poi lanciato una sentenza pesantissima nei confronti di Lewis Hamilton: “Non durerà due anni a Maranello. Piero Ferrari, che lo ha portato lì, pensa di aver fatto la cosa giusta e io spero che sia così. Spero che non finiscano per rimpiangere questa operazione. Lewis si mette in evidenza in un modo che può non piacere. Ha molto talento come pilota: non nella quantità che la gente gli attribuisce, ma è sufficiente a vincere delle gare”.

In seguito, l’ex patron della Formula 1 ha aggiunto: “Sull’età ho una mia teoria: non conta quella, ma conta da quanto tempo si fa la stessa cosa. Con Lewis ho pensato che si fosse stancato e avesse perso la motivazione. Se non avesse mai vinto un Mondiale sarebbe stato diverso, ma ne ha vinti sette”. 

Change privacy settings
×