Auto

“Hamilton? Non durerà due anni”: batosta contro il pilota Ferrari

La frecciatina al sette volte campione del mondo Formula Uno è stata chiara e diretta: ecco il pensiero dell’esperto

Lewis Hamilton è stato il grande colpo del mercato motori. Ufficioso da febbraio 2024, il passaggio è diventato ufficiale a gennaio 2025 con la mezzanotte di Capodanno che ha sancito l’approdo del pilota britannico con la Rossa, un momento storico per le quattro ruote.

Naturalmente il suo arrivo ha diviso gli appassionati di Formula Uno: alcuni sono esaltati dal passaggio di Hamilton in Ferrari e sono sicuri che possa lasciare il segno come fatto negli anni d’oro in Mercedes, altri invece temono che tutto ciò sia solo un grande bluff.

Parole durissime: “Ci saranno molti nemici”

Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, ha rilasciato un’intervista al Telegraph per commentare proprio il passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes al Ferrari: “Lewis Hamilton alla Ferrari non penso durerà due anni. Per me Lewis non riceverà la stessa attenzione che aveva con la Mercedes alla Ferrari”

Formula Uno: non tutti sono entusiasti di Hamilton in Ferrari – 020225 – Screen Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

 

Bernie prosegue: “Primo perché il team è contento di Leclerc. Leclerc parla anche la loro lingua. Anche se Lewis andrà bene, ci saranno comunque molti nemici, perché è arrivato all’improvviso. Non è l’età il problema dei piloti, il problema è da quanto tempo fanno la stessa cosa”.

Insomma, per lui non è nemmeno un discorso di motivazione: “Per Lewis ho pensato che si sta stancando e che ha perso la motivazione. Se non avesse mai vinto un campionato del mondo, potrebbe essere diverso, perché allora ci sarebbe un incentivo a vincerne uno. Ma ne ha vinti sette. Piero Ferrari, che lo ha portato lì, pensa che abbiano fatto la cosa giusta. Spero che non si siano semplicemente buttati e che non abbiano finito per rimpiangere di averlo fatto”.

Ecclestone conclude il suo pensiero: “Si mette sotto le luci dei riflettori in un modo che rende facile non amarlo. Come è possibile che un tizio che ha vinto qualche titolo mondiale e che ha qualche dollaro in banca si vesta come veste lui? Non mi piace. Ha talento come pilota, magari non tanto quanto la gente pensa, ma abbastanza per vincere delle corse. Non so perché abbia deciso di fare tutte quelle altre cose senza senso. Dovrebbe tirarsi fuori dal mondo della musica e da qualsiasi altra cosa faccia”. 

Christian Attanasio

Recent Posts

“Non durerà due anni in Ferrari”, sentenza pesantissima su Hamilton: che bordata!

L’ex volto della Formula 1 spiazza tutti con la sua inaspettata sentenza su Lewis Hamilton…

31 minuti ago

Hai sempre gonfiato le gomme dell’auto nel modo sbagliato: quello che i gommisti non vogliono dirti

Fare da se con gli pneumatici permette di risparmiare...ma sei sicuro di gonfiarli nel modo…

3 ore ago

F1, Antonelli non ci sta: “Questo non è corretto”

Il giovane Andrea Kimi Antonelli alza la voce: il pilota della Mercedes risponde a tono…

5 ore ago

Brutta notizia per i proprietari di Tesla: Musk in persona rivela che i vecchi modelli saranno “inutili”

Una vecchia Tesla sarà paragonabile ad un ferravecchio quando questo diventerà realtà. Ecco cosa sta…

6 ore ago

Le 5 supercar (dimenticate) che quest’anno compiono 20 anni: alcune (forse) non le hai mai viste

Ricordi queste supercar bellissime? Alcune hanno già vent'anni, sembrava ieri quando sono uscite sul mercato. …

8 ore ago

Da quest’anno le multe arrivano anche se passi con il semaforo giallo: il metodo legale per evitarlo

Sapevi che ti multano anche se non era rosso? In particolare modo, quest'anno le cose…

9 ore ago