La frecciatina al sette volte campione del mondo Formula Uno è stata chiara e diretta: ecco il pensiero dell’esperto
Lewis Hamilton è stato il grande colpo del mercato motori. Ufficioso da febbraio 2024, il passaggio è diventato ufficiale a gennaio 2025 con la mezzanotte di Capodanno che ha sancito l’approdo del pilota britannico con la Rossa, un momento storico per le quattro ruote.
Naturalmente il suo arrivo ha diviso gli appassionati di Formula Uno: alcuni sono esaltati dal passaggio di Hamilton in Ferrari e sono sicuri che possa lasciare il segno come fatto negli anni d’oro in Mercedes, altri invece temono che tutto ciò sia solo un grande bluff.
Parole durissime: “Ci saranno molti nemici”
Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, ha rilasciato un’intervista al Telegraph per commentare proprio il passaggio di Lewis Hamilton dalla Mercedes al Ferrari: “Lewis Hamilton alla Ferrari non penso durerà due anni. Per me Lewis non riceverà la stessa attenzione che aveva con la Mercedes alla Ferrari”
![Helmut Marko perplesso su Hamilton in Ferrari](https://www.automotorinews.it/wp-content/uploads/2025/02/Hamilton-020225-Screen-Canale-You-Tube-Formula-1-automotorinews.it_.jpg)
Bernie prosegue: “Primo perché il team è contento di Leclerc. Leclerc parla anche la loro lingua. Anche se Lewis andrà bene, ci saranno comunque molti nemici, perché è arrivato all’improvviso. Non è l’età il problema dei piloti, il problema è da quanto tempo fanno la stessa cosa”.
Insomma, per lui non è nemmeno un discorso di motivazione: “Per Lewis ho pensato che si sta stancando e che ha perso la motivazione. Se non avesse mai vinto un campionato del mondo, potrebbe essere diverso, perché allora ci sarebbe un incentivo a vincerne uno. Ma ne ha vinti sette. Piero Ferrari, che lo ha portato lì, pensa che abbiano fatto la cosa giusta. Spero che non si siano semplicemente buttati e che non abbiano finito per rimpiangere di averlo fatto”.
Ecclestone conclude il suo pensiero: “Si mette sotto le luci dei riflettori in un modo che rende facile non amarlo. Come è possibile che un tizio che ha vinto qualche titolo mondiale e che ha qualche dollaro in banca si vesta come veste lui? Non mi piace. Ha talento come pilota, magari non tanto quanto la gente pensa, ma abbastanza per vincere delle corse. Non so perché abbia deciso di fare tutte quelle altre cose senza senso. Dovrebbe tirarsi fuori dal mondo della musica e da qualsiasi altra cosa faccia”.