“Basta parlare di Hamilton”: l’annuncio che spiazza i tifosi

Lewis Hamilton in Ferrari è la novità più eclatante in Formula Uno. Il britannico inseguirà l’ottavo successo con la scuderia di Maranello.

Formula Uno, Hamilton in Ferrari nel 2025
Formula Uno: Hamilton in Ferrari nel 2025 – 080225 – Screen Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

La nuova stagione di Formula Uno è ormai alle porte, nel campionato 2025 Lewis Hamilton vestirà il rosso Ferrari. Sicuramente la novità più eclatante nell’intero circus, il quarantenne britannico – sette volte campione del mondo – inseguirà l’ottavo successo personale con la scuderia di Maranello. Allo stesso tempo, il team italiano spera di ritrovare successi che mancano dalle lontane stagioni 2007 (Raikkonen campione e mondiale costruttori) e 2008 (mondiale costruttori).

In Ferrari prende il posto di Carlos Sainz, il pilota spagnolo ripartirà dalla Williams affiancando Alexander Albon. La Mercedes, invece, ha deciso di sostituire Sir Lewis con il giovane pilota italiano Andrea Kimi Antonelli. Il classe 2006, reduce dal campionato in F2 disputato con la Prema, farà coppia con George Russell.

Tra le novità più importanti c’è anche il cambio di line up effettuato dalla Red Bull, la scuderia con sede a Milton Keynes ha deciso di separarsi da Sergio Perez in seguito all’inefficiente rendimento avuto dal pilota messicano nel corso della stagione 2024. Al suo posto è stato ingaggiato il neozelandese Liam Lawson, reduce dall’esperienza nel team satellite Racing Bulls.

Toto Wolff su Hamilton e la nuova stagione di Mercedes

Toto Wolff ritorna sull’addio di Lewis Hamilton e mette un definitivo punto. Il dirigente Mercedes volta pagina, le attenzioni sono rivolte alla stagione 2025 di Formula Uno con la nuova coppia Russell-Antonelli.

Toto Wolff parla di Hamilton
Toto Wolff volta pagina: chiude il capitolo Hamilton – 080225 – Screen Canale You Tube Mercedes – automotorinews.it

Il direttore esecutivo austriaco ai microfoni di Sky UK ha commentato così l’uscita del pilota britannico:

Credo che la scelta sia stata corretta per entrambe le parti. Quella foto di Lewis al suo primo giorno a Maranello, davanti alla casa di Enzo Ferrari, è già iconica. Gliel’ho anche detto personalmente. Allo stesso tempo, però, noi ci stiamo dirigendo su un percorso differente e proviamo a reinventarci con un giovane pilota affiancato a George Russell, che non è abbastanza considerato. Adesso abbiamo un pilota esperto e di successo che ha già vinto delle gare, e un nuovo ragazzino che sta venendo fuori. È stata una sorta di boccata d’aria fresca per noi e per Hamilton. Quando ho discusso con il nostro amministratore delegato del fatto che Lewis sarebbe andato via e dell’idea di sostituirlo promuovendo Kimi, lui mi ha detto: ‘È una sfida emozionante, puntiamo sulla prossima generazione!’. E questo è anche il modo in cui ci sentiamo nel team, perché abbiamo forti vibrazioni positive che ci arrivano anche dai nostri partner e vogliamo trasmetterle alla squadra. Quindi non ci sentiamo come se fossimo in una fase di dopo sbornia per l’uscita di Hamilton”.

L’addio di Lewis Hamilton non preoccupa Toto Wolff e la Mercedes, i quali credono nelle potenzialità del diciottenne Andrea Kimi Antonelli e nell’ormai già affermato George Russell.

Change privacy settings
×