Team Mercedes all'evento Adidas - screen Youtube Behind Grand Prix - automotorinews.it
La Mercedes W16 di Formula 1 verrà presentata tra meno di due settimane, e le aspettative in termini di performance sembrano essere abbastanza buone
La Mercedes è pronta a fare un passo dopo Lewis Hamilton. Il sette volte Campione del Mondo ha deciso di lasciare le frecce d’argento per unirsi ai rivali della Ferrari, ma il Team di Brackley sembra essere più determinato che mai a stupire tutti con una monoposto estremamente competitiva.
I suoi due piloti sono in due fasi della carriera totalmente diverse: Kimi Antonelli è al debutto in Formula 1 e avrà bisogno di un po’ più di tempo prima di poter esprimere al massimo il suo (enorme) potenziale, mentre George Russel è chiamato al definitivo salto di qualità per poter lottare finalmente per il titolo piloti.
Il #63 della Scuderia di Toto Wolff ha dichiarato di essere ottimista in vista della stagione 2025, e non vede l’ora di gettarsi a capofitto in questa nuova era del Team: ecco le sue parole.
La presentazione del nuovo merchandising e delle nuove tute da gara brandizzate Adidas, ha dato la possibilità ai piloti della Mercedes di parlare ufficialmente per la prima volta in questo 2025. Entrambi hanno una gran voglia di sorprendere e di dimostrare che il nuovo ciclo potrà essere vincente tanto quanto quello delle prime sette stagioni dell’era ibrida in Formula 1.
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il nuovo capitano della Mercedes George Russel ha speso parole incoraggianti in chiave 2025:
Siamo ottimisti sul fatto che sarà un buon passo nella giusta direzione, anche se ovviamente non si può mai sapere cosa faranno i rivali. Pronto a conquistare il primo titolo? Assolutamente sì! Mi sento pronto, tutti nel team sono molto motivati. Sento che questi anni sono stati una sorta di prova: abbiamo fatto errori, ma ogni volta che abbiamo avuto la possibilità di vincere, abbiamo vinto. E questo mi dà l’ottimismo di pensare che se avremo la macchina giusta, potremo farcela. Stiamo lavorando al massimo per far sì che l’avremo già quest’anno. Sarà una stagione entusiasmante
L’ottimismo palesato da Russel sembra autentico e non di facciata. L’entusiasmo in casa Mercedes non manca, ma prima di cantar vittoria c’è da attendere il confronto diretto con le monoposto dei rivali, che di certo non sono rimasti fermi a guardare. La sensazione è che la parola chiave della prossima annata di Formula 1 sarà ‘equilibrio’.
Quali sono le città più inquinate del mondo? E in Italia? Purtroppo, alcune nostre città…
L'avvicinarsi della nuova stagione di Formula Uno alimenta la curiosità degli addetti ai lavori, i…
In questa regione ti danno letteralmente dei soldi per prendere la patente. E' tutto vero,…
Cresce l'attesa per la nuova stagione di Formula Uno, il campionato 2025 vedrà tante novità…
Hai problemi quando provi a tenere puliti i sedili della tua vettura? Niente paura perché…
La casa italiana, famosa per stare vicina ai clienti, in questo caso sembra averli delusi.…