All’asta la Ferrari di Donald Trump: il prezzo è bassissimo!

La vettura più bella del Presidente in carica va all’asta. Si accapiglieranno tutti pur di portarsela a casa in queste date.

Dopo una campagna elettorale piuttosto burrascosa coronata da un tentativo di omicidio il Tycoon Donald Trump è nuovamente presidente degli USA, un ruolo che si può considerare uno dei più importanti al mondo sotto il profilo politico e diplomatico. Questa scalata al potere del magante, però non è certo iniziata da un giorno all’altro.

Trump auto vendita
Ora, puoi comprare ciò che Trump amava di più (Donald Trump Instagram) – www.AutoMotoriNews.it

Il politico viene da una ricca famiglia ed ha accresciuto la sua fortuna grazie alla Trump Organization, sua agenzia imprenditoriale che si occupa principalmente di imprenditoria. Prima ancora di diventare presidente insomma, Trump era molto ricco e lo dimostrava circolando su bolidi davvero impressionanti di cui abbiamo parlato in qualche occasione.

Il Tycoon ha guidato una speciale limousine Cadillac che ha addirittura alcuni dettagli in oro puro ed ha posseduto anche una bellissima Lamborghini Diablo, poi messa all’asta. Proprio all’asta sta finendo un altro pezzo pregiato, una delle più belle Ferrari della sua collezione. C’è da aspettarsi che per un mezzo come questo, le offerte non mancheranno.

L’italiana di Trump 

Introdotta nel 2004 la vettura che Trump ha guidato a lungo è una bellissima Ferrari F430 nella livrea rossa “d’ordinanza” che i fans del marchio di Modena conoscono molto bene. Questo modello ha introdotto la nuova generazione di motori V8 del marchio italiano, con una potenza di ben 490 cavalli che la spingeva fino a 315 chilometri orari staccando lo 0 – 100 in appena 4 secondi netti!

Ferrari auto asta
La Ferrari di Trump all’asta (Rockstar Auctions) – www.AutoMotoriNews.it

Il mezzo è in vendita su Rockstar Auctions che ha comunicato ufficialmente che l’asta si terrà tra il 16 febbraio ed il 7 marzo e probabilmente, vedrà la partecipazione di una grande quantità di collezionisti. Il prezzo di una F430 in ottime condizioni ad oggi è di 180mila euro ma, come sappiamo, le auto dei VIP sono un discorso a parte. Per inciso la Diablo di Trump è stata venduta ad oltre 1 milione di euro l’anno scorso.

Ma perché mai tutte le auto del Presidente stanno andando all’asta in questi giorni? Negli Stati Uniti esiste una legge che proibisce al Presidente in carica – o emerito – di mettersi alla guida sulle strade pubbliche per ragioni di sua sicurezza personale. Purtroppo, anche l’uomo più potente del mondo ha dei limiti e dunque, c’è da aspettarsi che Trump non guiderà mai più un’auto in vita sua…

Change privacy settings
×