Verstappen: futuro lontano dalla Red Bull? - 060225 - Screen Canale You Tube Oracle Red Bull Racing - automotorinews.it
Il futuro di Max Verstappen resta un tema molto caldo in Formula Uno, la permanenza dell’olandese in Red Bull è tutt’altro che scontata.
Max Verstappen sarà ancora il pilota da battere nel 2025, il fuoriclasse olandese della Red Bull ha vinto il suo quarto titolo consecutivo eguagliando il record di Sebastian Vettel. Successi che non allontano le voci che vedrebbero il ventisettenne proseguire la carriera nel circus tra le fila di una nuova scuderia. Un addio a Milton Keynes che potrebbe arrivare nonostante un contratto in essere fino al 2028.
Aston Martin e Mercedes sono i team che farebbero vere e proprie follie per convincere Super Max a lasciare la corte di Christian Horner e sposare la loro causa. La separazione è un’ipotesi che non va esclusa soprattutto se la monoposto austriaca non dovesse essere – nel 2025 – all’altezza delle altre potenze del paddock. Il 2024 ha mostrato una Red Bull in difficoltà, tant’è che il titolo costruttori è sfumato e la scuderia si è posizionata alle spalle di McLaren e Ferrari.
Un verdetto che può allertare Verstappen, il quale – nell’imminente prossima stagione – potrà valutare il lavoro svolto sulla nuova vettura e decidere se Red Bull sia il meglio per lui per proseguire a vincere in Formula Uno.
Il possibile approdo di Max Verstappen all’Aston Martin ha generato rumore e un susseguirsi di dichiarazioni, una voce che potrebbe avere molta credibilità considerando anche la presenza nelle fila della scuderia con sede a Silverstone dell’ingegnere Adrian Newey.
Sul possibile trasferimento di Max Verstappen all’Aston Martin ne ha parlato Peter Windsor nel podcast Cameron Cc:
“Mi piace pensare che Max sia abbastanza maturo e abbia già guadagnato abbastanza per dire che non è una questione di soldi. Si tratta di godersi la vita, concentrarsi sulle gare e rendere al massimo. Non sta guidando solo per il denaro. Se Adrian dicesse a Max: ‘Resterò qui per i prossimi dieci anni, vinceremo tante gare e tanti titoli, unisciti a noi’, allora probabilmente lo farei. Non per i soldi, questo è il punto. Max è abbastanza intelligente e ha abbastanza esperienza per sapere che bisogna correre con le persone giuste, evitando cifre astronomiche che alla fine portano sempre a problemi”.
Chiaro il pensiero dell’ex manager di Formula Uno, secondo cui Verstappen dovrà – eventualmente – sposare la causa Aston Martin solamente in cambio di rassicurazioni sul progetto tecnico.
Anche i grandi classici perdono appeal, con il tempo, così come sta succedendo alla Dacia…
Si avvicina la gara d'esordio del campionato 2025 di Formula Uno, le scuderie stanno perfezionando…
Dichiarazioni al vetriolo di Elon Musk. Stavolta, sembra entrarci anche la campagna elettorale che ha…
Chi l'ha detto che le Ferrari sono riservate ai trader e ai piloti di formula…
La casa romena ha capito cosa le manca per dominare il mercato: un convincente camper…
Il pilota thailandese con passaporto britannico ha voluto esprimere la propria in vista del prossimo…