Il campione britannico della Ferrari ogni anno si rende protagonista di un particolare gesto nei confronti di un suo vecchio amico e rivale di Formula 1
C’è grande attesa per assistere alla prima uscita in pista di Lewis Hamilton con la nuova Ferrari SF-25. Tra i grandi interrogativi irrisolti in vista della prossima stagione di corse, oltre alle questioni di pura performance, c’è anche quello che riguarda il rapporto che avrà con il suo nuovo compagno di squadra, Charles Leclerc.
Nella carriera del sette volte Campione del Mondo, infatti, non sono quasi mai mancati momenti ad alta tensione con i compagni di box. Il primo, in ordine cronologico, alla McLaren con Fernando Alonso nel 2007, ma anche e soprattutto il ‘drama’ vissuto con Nico Rosberg, compagno di scuderia in Mercedes dal 2013 al 2016.
Proprio nei confronti del tedesco, nonostante i due abbiano un rapporto particolare, Hamilton ogni anno compie un gesto che fa discutere: ecco di cosa si tratta.
Hamilton-Rosberg, Nico rivela: “A Natale porta regali alle mie figlie, ma non lo faccio entrare in casa”
Dopo aver vinto il suo primo e unico titolo iridato nel 2016, Nico Rosberg decise inaspettatamente di ritirarsi dalla Formula 1. Da allora, il rapporto con Lewis Hamilton, anche se di poco, sembra essere migliorato. I due erano grandi amici ai tempi delle corse sui kart, ma poi la competizione nel mondo dei grandi ha finito per metterli l’uno contro l’altro. Di recente, il tedesco ha condiviso un simpatico aneddoto che riguarda il pilota britannico ed il suo tentativo di ricucire i rapporti.
Intervistato ai microfoni di NDR Talkshow, Rosberg ha rivelato che le sue figlie sono fan di Hamilton, e che ogni anno ricevono regali nel giorno di Natale dall’inglese:
Le mie figlie amano Lewis? È più di un punto debole… è un grosso problema! No, scherzi a parte, è fantastico. È gentile da parte sua. Avevamo una sorta di inimicizia. Ora entrambe le bambine hanno un’enorme scatola di regali da parte sua sulla porta di casa ogni Natale. È un bell’approccio
Tuttavia, con una battuta finale, il tedesco ha ribadito che Hamilton non può ancora varcare la soglia della porta di casa:
Deve rimanere fuori dalla porta. Ma è libero di lasciare i regali. Grazie mille, ma va bene così!
Chissà se un giorno i due torneranno ad avere quel bellissimo rapporto che avevano da adolescenti. La Formula 1 sa essere tanto affascinante quanto crudele.