Contadino riesce a comprarsi una Ferrari Purosangue e realizza il sogno di una vita: ecco come ha fatto

Chi l’ha detto che le Ferrari sono riservate ai trader e ai piloti di formula uno? Quest’uomo fa ben altro lavoro, eppure, ne guida una! 

Comprare una Ferrari è sicuramente il sogno di una vita per tantissimi automobilisti nonché il coronamento per la carriera di un grande cultore di motori; peccato soltanto che sia qualcosa di molto difficile da fare, non tanto per il prezzo incredibilmente alto di un qualsiasi modello della casa italiana quanto per l’esclusività dei modelli che sono spesso prodotti in poche centinaia di esemplari.

Ferrari Purosangue acquisto
Dalle stalle alle stelle, letteralmente… (Ferrari) – www.AutoMotoriNews.it

Insomma acquistare una di queste vetture è letteralmente impossibile per una persona comune anche se, a dirla tutta, l’azienda ha fatto un passo per cercare di rendere almeno un suo modello più “accessibile” dal punto di vista dei clienti. Si tratta del primo SUV del marchio, la Ferrari Purosangue, un’auto che permette anche a chi non è in una lista di prenotazione di guidare un bolide del brand.

Denominato ufficialmente come FUV – Ferrari Utility Vehicle – il mezzo in questione è dotato di un motore V12 da 725 cavalli e può staccare un impressionante 0 – 100 in tre secondi. Il prezzo di questo mastodonte è di circa 450mila euro, non proprio una cifra accessibile a chiunque. Eppure, un uomo di “umili” origini è riuscito ad acquistarne.

Da zero al Ferrari!

La storia che raccontiamo oggi potrebbe considerarsi una bella favola con un lieto fine. Protagonista, è un uomo argentino di nome Hector Laca. Circa dieci anni fa, Laca ha fonato l’azienda FACYT che si occupa di produrre e vendere fertilizzanti ed altri prodotti per i campi. L’uomo ha sempre lavorato, fin da un’età in cui sarebbe consigliabile andare a scuola.

Auto acquisto assurdo
Così Hector Laca ha coronato il suo sogno (La Voz) – www.AutoMotoriNews.it

“Ho iniziato a lavorare a 13 anni perché ero molto ribelle” – racconta l’uomo, oggi CEO della importante azienda – “Non soffrivo la fame ma ho sempre dovuto faticare”. La fatica ha premiato e oggi, l’imprenditore che ha iniziato come contadino si può permettere l’auto dei suoi sogni. Ha infatti comprato una Ferrari Purosangue dopo aver sempre voluto guidare una Rossa.

“Mi sono sempre piaciute le Ferrari e di recente, online ho trovato una foto del Purosangue”. Così Hector ha potuto comprare il bolide dei sogni, spendendo un piccolo extra per averla di una tinta rossa fiammante in perfetto stile Cavallino rampante. Insomma, i sogni a volte diventano realtà. E guadagnare una bella somma con una grande idea sicuramente aiuta.

Change privacy settings
×