Camper Dacia pronto a rivoluzionare il mercato: prezzo stracciato, bassi consumi e fino a 5 posti letto

La casa romena ha capito cosa le manca per dominare il mercato: un convincente camper che possa ospitare un’intera famiglia. 

Il marchio romeno Dacia, parte del più vasto universo Renault, ha sicuramente il prezzo basso dei suoi modelli dalla sua parte quando si tratta di convincere nuovi clienti ad immergersi nel suo mondo e fare un giro in un autosalone con i suoi modelli. Alla casa sembrerebbe non mancare proprio nulla, dato che ha la Duster, un solido SUV, la Spring, un’elettrica molto ben fatta e la Sandero, la citycar che tutti vogliono.

Dacia nuovo camper
Arriva l’asso di Dacia… (Dacia Press Media) – www.AutoMotoriNews.it

I clienti però sono pignoli ed amano cercare il pelo nell’uovo: infatti, vogliono a tutti i costi un mezzo che presto con la bella stagione sarà utilissimo per affrontare una delle attività preferite dagli italiani; si tratta del campeggio, un tipo di viaggio per cui non si può fare a meno di una roulotte…o di un camper, meglio ancora, risparmiando così sul traino del veicolo.

L’azienda romena propone già un interessante kit per il Dokker, suo minivan di nuova generazione perfetto per affrontare i rigori di un campeggio ma forse, non tanto adatto a convincere i clienti ad orientarsi su questo mezzo anziché su un camper costruito appositamente per lo scopo. Ecco perché online non si contano le proposte per l’azienda.

Dacia Sandman, un caso mediatico

Da quando le prime indiscrezioni sull’arrivo di un camper in casa Dacia, qualcosa che il brand non ha mai ufficialmente confermato tra parentesi, sul web gli utenti di Reddit, popolare social network americano dove si parla di grafiche, foto e spesso anche di auto sono letteralmente impazziti. Hanno cominciato a produrre materiale molto interessante come se volessero in qualche modo far sentire al brand la loro voce chiedendo con insistenza un camper.

Dacia Sandman camper
Il camper di Dacia: sarà fatto così! (Reddit) – www.AutoMotoriNews.it

Per qualche motivo, il nome scelto per il veicolo è Dacia Sandman, difficile capire se sia un omaggio alla famosa canzone del gruppo dei Metallica. In ogni caso, il mezzo si presenta come un Renault Traffic di nuova generazione pesantemente modificato con cinque posti a bordo per dormire. Questo rendering in particolare è apparso sul social ma viene attribuito generalmente ad Autocar.

Il mezzo a bordo avrebbe quindi il posto per due adulti ed un bambino e per una cucina oltre che per tenere a bordo tutto il materiale necessario per affrontare un campeggio anche se appare difficile pensare che su un mezzo simile c’entri davvero tutto! Dacia, per ora, non conferma ne smentisce di lavorare ad un mezzo simile. Secondo voi lo faranno davvero alla fine?

Change privacy settings
×