L’ex pilota di Williams e McLaren ha voluto pronosticare il proprio favorito per il titolo di campione del mondo di Formula 1, sorprendendo un po’ tutti
Ormai ci siamo, la Formula 1 sta per tornare in pista. Tra poco più di 2 settimane ci sarà il tanto atteso semaforo verde per i primi test stagionali ufficiali nel circuito del Bahrain, che si terranno dal 26 al 28 febbraio. I Team potranno testare in pista gli aggiornamenti concepiti nella pausa invernale, mentre i piloti avranno l’opportunità di prendere confidenza con le monoposto versione 2025.
Chi partirà un po’ più avvantaggiato rispetto agli altri è il Team McLaren, che a differenza dei propri rivali non ha cambiato nessuno dei due piloti e si presenterà ai nastri di partenza con un’evoluzione della vettura che ha conquistato il titolo costruttori lo scorso anno.
Di conseguenza, sarà lecito aspettarsi almeno nelle fasi iniziali della stagione sia Lando Norris che Oscar Piastri in gran spolvero. Proprio uno di questi due è il favorito per la corsa al titolo mondiale secondo un grande ex pilota di Formula 1, Juan Pablo Montoya: ecco il suo pronostico.
Juan Pablo Montoya, di recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell’inizio del mondiale di Formula 1, probabilmente il più atteso degli ultimi anni. Il livello di equilibrio generale della griglia rende complesso il tentativo di pronosticare l’andamento della stagione, ma il colombiano è parso abbastanza sicuro nell’incoronare Lando Norris come favorito nella corsa al titolo iridato.
Intervistato ai microfoni di CasinoApps, l’ex Williams e McLaren ha di fatto lasciato indietro nelle gerarchie sia Max Verstappen che Lewis Hamilton:
Se dovessi giocarmi tutti i miei soldi su chi sarà il vincitore del campionato di F1 nel 2025, allora scommetterei su Lando Norris. È molto maturato alla fine della scorsa stagione e la McLaren ha un vantaggio sul resto delle squadre. È lui che ha le migliori chance di vittoria, specie se continuerà ad avere l’auto più veloce
In merito al compagno di squadra del pilota britannico, Oscar Piastri, ha voluto sottolineare che:
Oscar Piastri potrebbe distruggerlo, qualora migliorasse, per questo Lando non potrà rilassarsi. Piastri ha bisogno di battere Norris in alcune qualifiche per aumentare la propria fiducia. Potrebbe entrare nella sua testa e costringerlo a commettere errori
Di fatto, per Montoya Lando Norris è il favorito, ma non l’invincibile. Se il giovane Piastri dovesse accelerare il proprio percorso di crescita, allora il #4 McLaren rischierebbe grosso.
La casa tedesca potrebbe avere una brutta notizia per un'automobile storica, sembra che siamo arrivati…
La gara a tre più combattuta di sempre è vicina a chiudersi: i dati parlano chiaro,…
Lo spagnolo analizza il primo giorno, parole chiare e precise: i dettagli. Primi giorni di…
Pochi conoscevano questo dettaglio sul Telepass: al casello, non devi commettere questo gravissimo errore! Quando…
Il 2024 è stato l'ano della rivalità in pista tra McLaren e Ferrari. Un'annata spettacolare,…
Un nemico invisibile minaccia di ridurre a mal partito uno dei componenti più importanti della…