Sapevi che il famoso attore poteva non essere tra noi? E’ stato fortunato perché a quella velocità poteva davvero restarci!
Guidare automobili e motociclette molto potenti non è privo di rischi anche per personaggi famosi che, spesso, sono spericolati quanto noi o anche molto sfortunati e rimangono coinvolti in incidenti stradali. VIP del calibro di Rowan Atkinson, Lewis Hamilton e Cristiano Ronaldo hanno avuto tutti quelli che in inglese si chiamano Close Calls ovvero episodi in cui sono andati molto vicini a “rimanerci” per uno scontro con la loro supercar o superbike.
Proprio le moto, stando alle statistiche, sono più pericolose del 20% rispetto ad un’auto. Va bene indossare il casco ma non avere una cintura di sicurezza o un telaio attorno a se è un fattore che aumenta massicciamente i rischi di fare una brutta fine in caso di incidente. Il noto attore e sex symbol americano George Clooney purtroppo lo sa bene.
Famoso per lo spot Nespresso, what else? in Italia ma prima ancora per la sua cinematografia che include cult come Ocean’s Eleven, La Sottile linea Rossa e La Tempesta Perfetta l’attore che ha anche avuto un ruolo si spicco nella serie E.R. Medici in prima linea ha una grande passione per le moto. Passione che, come spesso accade, si è trasformata in un’ossessione pericolosa.
La volta in cui Clooney è quasi morto in moto…
George Clooney, ad oggi un 63enne che non ha perso un briciolo del suo immortale fascino, ama le Harley Davidson con cui ha avuto due gravi incidenti stradali in motocicletta. Il primo nel 2007 che lo ha costretto a letto per un periodo ed il secondo proprio in Italia, per la precisione, in Sardegna nel 2018. A Vanity Fair la star aveva raccontato gli attimi di terrore dopo quello scontro.
“Ho pensato che sarebbe stato l’ultimo minuto della mia vita“, ricorda Clooney parlando di quell’episodio terrificante. In quell’occasione però non c’entravano l’alta velocità o la distrazione, bensì, l’incoscienza di un automobilista che sarebbe piombato contro l’attore. E noi italiani – o quantomeno alcuni di noi – non hanno fatto una bella figura con il divo che si è molto irritato.
Alcune persone invece di soccorrere Clooney hanno pensato bene di fare un video dell’attore steso a terra dolorante: “Invece di aiutarmi, mi hanno filmato. Ho pensato che i miei ultimi attimi sarebbero diventati intrattenimento per due mi piace”, il ricordo dell’attore che per un attimo, ha temuto di non rivedere i suoi figli che all’epoca avevano un anno appena. E dopo? Clooney è stato convinto dalla famiglia a vendere la “sfortunata” moto protagonista di quel giorno e a dare in beneficenza il ricavato; non tutti i mali, si potrebbe dire, vengono per nuocere. Da alcuni si può anche imparare.