Stai cercando lavoro? Questa potrebbe essere l’opzione che fa per te. Presto, Fiat avrà 1.200 dipendenti in più sarai adatto ad essere uno di loro?
Quando si parla di posti di lavoro, generalmente, specialmente negli ultimi anni, si parla purtroppo di tagli e di persone che perdono il loro; non sempre però le cose vanno male, soprattutto quando un’azienda ingrana la marcia giusta per vendere e produrre molto di più delle competitor. Proprio come nel caso che è accaduto con Fiat, membro del colossale Gruppo Stellantis, di recente.
L’azienda italiana è uno dei marchi di punta del Gruppo Stellantis che, nonostante un anno burrascoso conclusosi con il finale più inaspettato e clamoroso ossia l’addio tra le polemiche del suo CEO Carlos Tavares per quelli che sembrano essere “disguidi” con gli altri dirigenti, continua a vendere molto bene non soltanto nel nostro paese.
Fiat ha infatti conquistato alcuni mercati emergenti molto prima che altri brand europei pensassero anche soltanto di entrare su questo terreno; tra questi, il mercato sud americano dove Fiat – ed Abarth – propone automobili che non vedremo forse mai in Unione Europea che è una vera miniera d’oro per il brand. La reputazione ottima di Fiat in Sud America ha portato ad un massiccio investimento.
La…spedizione dei mille!
L’azienda è in cerca di 1.200 figure da affiancare agli altri lavoratori che sono già impegnati in uno dei suoi stabilimenti più grandi sul territorio sud americano. L’obiettivo è di portare il personale alla cifra di 16.000 lavoratori per perseguire obiettivi ancora più grandi in merito a vendite e diffusione dei prodotti Fiat, specialmente in Brasile dove il brand vende meglio, storicamente parlando.
Lo stabilimento in questione è proprio in Brasile, nell’area di Belo Horizonte ed è la fabbrica di Betim che risulta essere la più grande in tutto il Sud America di un brand affiliato a Stellantis. “È uno stabilimento che oggi lavora a tempo pieno e a pieno regime. E le prospettive di crescita ci spingono ad assumere personale. La capacità produttiva di Betim è al passo con il mercato e la tendenza è quella di una crescita fino al 2025”, così Emanuele Cappellano, dirigente responsabile della crescita di Fiat oltre oceano ha commentato la notizia.
“Daremo presto il benvenuto ai nuovi dipendenti”, ha affermato Cappellano riferendosi direttamente ai nuovi 1.200 lavoratori che verranno presto assunti ed accolti nell’impianto con svariate mansioni produttive. Fiat programma un investimento maxi da ben 32 miliardi nell’impianto sud americano. Sintomo del fatto che evidentemente, le cose vanno anche meglio che in patria…