Rossi commenta il trasferimento di Hamilton: “Vederlo in Ferrari è…”

Valentino Rossi ha voluto commentare il matrimonio tra la Ferrari e Lewis Hamilton, rispolverando anche un aneddoto vissuto con il 7 volte campione del mondo

Lewis Hamilton – screen Youtube Jimmy Kimmel Live – automotorinews.it

Valentino Rossi ha scritto pagine di storia indelebili per la MotoGP, ma non tutti sanno che tra il 2004 ed il 2006 è stato vicinissimo ad approdare in Formula 1 nella grande famiglia Ferrari. Il Dottore, infatti, nell’arco di quei due anni, svolse diversi test per la scuderia di Maranello, passando per il circuito privato di Fiorano fino ad arrivare ad alcuni circuiti storici, come quello di Valencia.

Claudio Domenicali, all’epoca capo del Cavallino in Formula 1, gli propose di provare a fare il grande salto dalle due alle quattro ruote, iniziando dal Team satellite della Minardi per poi passare successivamente in Ferrari, se le cose fossero andate per il verso giusto. Rossi (per fortuna) decise di continuare la propria carriera in sella alla Yamaha in MotoGP dove conquistò altri titoli mondiali, ma l’amore per la F1 ha continuato a bruciargli dentro, nelle vesti da tifoso della Rossa.

Lo scorso anno, la Scuderia di Maranello ha deciso di aggiungere tra le proprie fila Lewis Hamilton per la stagione 2025, e tra i primi ad accogliere positivamente la scelta dei vertici della Ferrari è stato proprio Valentino Rossi: ecco le sue parole.

Ferrari, Rossi entusiasta: “Hamilton in Ferrari mi emoziona, curioso di vedere come andrà Leclerc”

Quest’anno in Formula 1 si concretizzerà il matrimonio del secolo tra due icone del motorsport, Hamilton e Ferrari. Il binomio andrà a caccia del massimo risultato per diversi motivi: in primis perché Lewis vuole conquistare l’ottavo titolo iridato, che lo consacrerebbe come il pilota più titolato di sempre, mentre la Ferrari va a caccia sia del Titolo Piloti che manca dal 2007, sia del Costruttori che manca dal 2008. Valentino Rossi, grande tifoso ferrarista, di recente ha voluto commentare questo speciale connubio.

Valentino Rossi – screen Youtube radiodeejay – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni de Il Corriere della Sera, il #46 non ha potuto nascondere tutta la propria gioia:

Vederlo lì, con la tuta rossa, emoziona anche me. Voglio proprio capire come se la cava, e anche come se la cava Leclerc

Valentino e Lewis hanno un ottimo rapporto da diversi anni, ed il Dottore ha voluto rispolverare un simpatico aneddoto di qualche anno fa, quando l’italiano si è seduto all’interno dell’abitacolo della Mercedes W08, mentre il britannico è salito in sella alla Yamaha M1:

Quel test con Hamilton? Bello. Cena e confidenze. Il giorno dopo, però, arrivai in ritardo. Mi stavo cambiando, entrai nel motorhome e c’era Hamilton vestito da Hamilton. Indicava l’orologio: “I soliti italiani, cappuccino, brioche”. Mi rimproverava. Sorrideva. Non del tutto però

Due leggende dei rispettivi sport, che hanno segnato un epoca. Tutti i tifosi della Ferrari, e Rossi in primis, si augurano che il matrimonio tra la Ferrari ed Hamilton sia vincente.

 

 

 

 

Change privacy settings
×