Addio cavi o partenze a spinta: un meccanico rivela il trucco per far partire subito la macchina quando la batteria è scarica

I tempi in cui dovevi chiedere i cavi ad un altro automobilista per farla ripartire sono finiti. Con questo sistema sei sempre attivo.

A chi non è mai capitata la situazione antipaticissima in cui una vettura non parte perché la batteria è finita a terra? Una cosa che può capitare un po’ a tutti, del resto basta una distrazione. Lasciare i fari accesi, ignorare per errore la spia che ci avvisa quando lo facciamo o anche avere un contatto elettrico in macchina che poi, ci presenta il conto la mattina dopo.

Batteria auto scarica
La batteria è scarica? Devi fare così – www.AutoMotoriNews.it

Quando succede qualcosa di simile, siamo davvero nei guai, specialmente oggi che le automobili si aprono tutte con una Smart Key rendendo l’operazione di entrare in auto davvero scomoda e difficile. La soluzione è principalmente quella di chiamare un proprio caro o “rompere le scatole” a tutti gli automobilisti di passaggio finché non saltano fuori un paio di cavi con cui fari ripartire l’automobile.

Chiaramente, non sempre questa soluzione è possibile: se l’auto è parcheggiata su una strada a senso unico o in garage potreste non essere in grado di posizionare una seconda automobile di fronte alla vostra per eseguire la manovra necessaria. Magari non potete nemmeno aprire il cofano comodamente. Un esperto di auto, però, ha una soluzione.

La scatola magica

Scotty Kilmer è un meccanico ed elettrauto che è stato recentemente intervistato da un periodico iberico in merito alla possibilità di far ripartire un’auto senza dover chiamare l’elettricista in una situazione di questo tipo e senza dover far trainare l’automobile da un carro attrezzi, spendendo una follia.

Cavi batteira auto
Basta con i cavi, la soluzione è un’altra! -(Amazon) www.AutoMotoriNews.it

Esiste una pratica soluzione che però è nota solo ai professionisti del settore o agli automobilisti con grande conoscenza meccanica in cui ora, grazie a questo articolo, rientrate anche voi! Infatti, su Amazon, Temu e in generale in un qualsiasi autoricambi potete comprare una Scatola di Avviamento nota anche come Batteria di emergenza, una vera e propria batteria portatile con cavi per riavviare l’auto da soli in qualsiasi momento: il prezzo parte dai 20 euro.

Potrebbe però succedere che la batteria sia così a terra che nemmeno questo strumento basta: bene, niente paura se avete con voi anche quello che in gergo si chiama Power Spray o Spray per Avviamento del Motore, una soluzione che si può spruzzare nel filtro dell’aria e che facilita l’avviamento e la combustione all’interno di un motore. In combinazione con la “scatola magica” che vi abbiamo citato, non sarà difficile far ripartire l’auto, il tutto con una spesa inferiore a quella per chiamare un tecnico o un carro attrezzi.

Change privacy settings
×