Formula 1

Sainz-Hamilton, la rivelazione spiazza i tifosi Ferrari

La stagione 2025 di Formula Uno vedrà un cambiamento importante nella line up della Ferrari: Hamilton prenderà il posto di Sainz.

Sainz, il retroscena sull’addio alla Ferrari – 250125 – Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Il nuovo campionato di F1 prenderà il via il prossimo 16 marzo a Melbourne, in Australia. Una stagione in cui si vedrà Lewis Hamilton al posto di Carlos Sainz in Ferrari. Una delle tante novità in griglia di partenza, ma sicuramente quella più rilevante. La rossa ha scelto di separarsi dallo spagnolo dopo quattro stagioni, la decisione di non rinnovare il rapporto con il pilota ex McLaren è da imputare alla possibilità di ingaggiare il sette volte campione del mondo. Una trattativa tra il Cavallino Rampante e Sir Lewis che ha portato alla sorprendente separazione dell’esperta guida britannica con la Mercedes, un sodalizio vincente durato dodici stagioni arricchite dai sei titoli piloti e otto costruttori.

La decisione della Ferrari ha cambiato, inevitabilmente, le prospettive di Carlos. Il trentenne si è dovuto guardare intorno per una nuova sistemazione che gli permettesse di restare nel circus. Nel corso dei mesi, Sainz è stato accostato a Mercedes (per sostituire lo stesso Hamilton che ha rilevato la sua eredità a Maranello) e Red Bull. Questi ultimi, ormai certi di separarsi da Sergio Perez nel 2025, avrebbero potuto riportare a casa l’ex guida del vivaio. Una soluzione che non si è concretizzata, in quanto Sainz lo scorso luglio ha sciolto le riserve unendosi alla Williams.

La storica scuderia britannica, con sede a Grove, punterà sull’esperienza dell’ex Ferrari per provare a riemergere in Formula Uno. L’obiettivo della scuderia nove volte campione costruttore è quello di tornare ad essere, nuovamente, uno dei team più forti del paddock. Sainz in Williams farà coppia con Alexander Albon.

Sainz-Ferrari: ecco come è andata

La separazione da Ferrari è stata dolorosa per Carlos, un’inevitabile e iniziale delusione che solo il tempo ha permesso di smaltire. Il presente e il futuro di Sainz sarà in Williams, ha sposato la causa della storica scuderia. Tuttavia, riportare il team ai vertici della Formula Uno non sarà per niente facile e richiederà del tempo che potrà essere inferiore qualora sia positivo l’approccio con il regolamento tecnico del 2026.

Avvicendamento Hamilton-Sainz: ecco come è andata in casa Ferrari – 250125 – Screen Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Dell’addio di Carlos Sainz alla Ferrari ne ha parlato il padre del pilota in un’intervista rilasciata al podcast El Cafelito:

“Non direi che la Scuderia si è comportata male. Semplicemente si sono create le circostanze della tempesta perfetta. La Ferrari era contenta di Carlos, ma si è creata questa possibilità perché è stata generata da Hamilton stesso. È stato lui ad avvicinare la Ferrari e a far nascere l’opportunità. Forse quel processo avrebbe potuto essere più trasparente, ma poi sarebbe trapelato e la Ferrari non voleva assolutamente questo”.

Carlos Sainz Sr. svela i retroscena che hanno portato all’addio di suo figlio alla rossa con il conseguente insediamento di Lewis Hamilton. La leggenda spagnola dell’automobilismo ha svelato un retroscena interessante, secondo cui sia stato il britannico ad avvicinare la Ferrari e far nascere l’opportunità del trasferimento. Uno scenario che conferma la voglia di cambiamento del sette volte campione del mondo, alla ricerca di nuovi stimoli dopo la lunga permanenza in Mercedes.

Angelo

Recent Posts

“Si è adattato”, la rivelazione spiega il talento di Marquez

Lo spagnolo ha fatto un grande lavoro, a confermarlo è lo stesso team dello spagnolo.…

1 ora ago

Perché non dovresti mettere (MAI) il cambio automatico in “N”? L’errore che facciamo tutti

Non fare mai questo gesto perché ne va della salute della tua auto. Metterlo in…

3 ore ago

Hamilton re degli sponsor, cifre da urlo per Ferrari

Il britannico è una macchina da soldi, ecco quanto ha generato il primo giorno. L'arrivo…

5 ore ago

Questa “moto” Honda dall’aspetto vintage è meglio di una elettrica: fa oltre 100 km con poco più di un litro di benzina

Altroché "ferro vecchio" questa moto avrà anche un aspetto datato ma sa il fatto suo.…

7 ore ago

Duro attacco in Formula 1: l’ex pilota rompe il silenzio

Si avvicina l'inizio della nuova stagione di Formula 1, ma in attesa del debutto si…

9 ore ago

Sembra una Land Rover Discovery di dimensioni compatte, ma in realtà è un fuoristrada economico che sta per invadere l’Europa

Ancora una volta, è un SUV di fascia bassa con aspetto da Premium a catturare…

11 ore ago