Il team principal della McLaren, Andrea Stella, manda un chiaro messaggio a tutto il team in vista della nuova stagione.
La McLaren, a differenza della passata stagione, si approccerà al mondiale del 2025 con il peso di dover rendere onore al titolo Costruttori conquistato nel 2024. Il team britannico è pronto a farlo, confermandosi tra le grandi del Circus. C’è una regola che vige in casa McLaren ed è vietato sentirsi appagati. Il team principal, Andrea Stella, non tollererà alcuna forma di compiacimento, così come dichiarato nella sua ultimissima uscita mediatica. Il numero uno della McLaren ha inviato tutti i componenti del team britannico a non adagiarsi sugli allori, continuando a lavorare con la stessa determinazione e tenacia di sempre per portare sempre più in alto il marchio McLaren. Il manager italiano, di fatto, ha sfruttato l’occasione per lanciare un chiaro avviso al suo team.
Stella non tollererà cali di concentrazione: il messaggio è chiarissimo
Il team principal, Andrea Stella, tiene tutti sugli attenti, mandando un chiaro messaggio alla sua scuderia per la stagione che verrà: “Pensare che, avendo conquistato il titolo, questo ci sia dovuto anche in futuro sarebbe estremamente ingenuo. È un risultato che va meritato attraverso un lavoro impeccabile e migliorando rispetto a quanto fatto lo scorso anno. Abbiamo discusso delle tante opportunità che possiamo sfruttare per progredire ulteriormente”. Nella passata stagione, la McLaren si è assicurata la classifica Costruttori con 666 punti, frutto delle performance di Lando Norris e Oscar Piastri.
Contro ogni pronostico, il team britannico si è preso la scena, mettendo i team più blasonati del Circus come Ferrari, Red Bull e Mercedes. Il margine con cui, però, la McLaren si è presa la vittoria tra i Costruttori è stato minimo (14 punti), a conferma della serrata competitività all’interno della Formula 1. Anche di questo aspetto, ha parlato Andrea Stella: “Il nostro vantaggio medio in termini di prestazioni è stato dello 0,04%, mentre il distacco in classifica si è attestato sul 2%. Considerando i 666 punti totali della stagione è evidente che non possiamo permetterci di rimanere fermi. Se non miglioriamo dobbiamo essere pronti a fronteggiare una sconfitta. Noi, però, vogliamo continuare a vincere e per farlo è necessario alzare ulteriormente l’asticella”.
La McLaren punta in alto: l’asticella si alza!
Vincere è difficile, ma confermarsi in vetta lo è ancora di più. Proprio per questo, il team principal, Andrea Stella, ha voluto mettere in guardia la sua squadra, lanciando un chiaro appello. La scuderia di Woking ha tutte le intenzioni di consolidarsi tra le grandi del Circus, magari cercando di prendersi completamente la scena. La McLaren non vuole lasciare nulla al caso, con Lando Norris e Oscar Piastri pronti a mettere nuovamente a dura prova le abilità in pista di Max Verstappen.
La nuova stagione sarà quella della verità per la McLaren, chiamata a dimostrarsi nuovamente all’altezza della situazione e delle aspettative. Andrea Stella è stato molto chiaro e determinato nella sua ultima intervista. Per proseguire il proprio cammino verso il successo, servirà maggior cinismo, concentrazione, lavoro di squadra e una costante ricerca del miglioramento.