F1, la McLaren infiamma il mercato: che colpaccio!

La McLaren realizza un colpo dal valore assoluto: il team rinforza il proprio roster con uno dei volti più esperti della Formula 1.

La nuova stagione di Formula 1 è ormai alle porte e le scuderie del Circus stanno cercando di velocizzare i tempi per definire le ultime strategie, sia per quanto riguarda il fattore gara che dal punto di vista dell’asset dirigenziale. Tra i team che ambiscono a prendersi le scena, c’è ovviamente la McLaren, conscia che l’unico modo per migliorare quanto di buon fatto nella passata stagione è vincere il titolo mondiale dei piloti. Nella precedente annata, la McLaren è stata la sorpresa più affascinante e coinvolgente della Formula 1. 

La scuderia di Woking ha attirato i riflettori del Circus grazie alle performance dei mitici Lando Norris e Oscar Piastri, piazzatisi in seconda e quarta posizione. I due hanno raccolto insieme la bellezza di 666 punti, regalando al team britannico la vittoria del titolo Costruttori che mancava dal 1998. Non sentirsi appagati è la prerogativa della McLaren per la nuova stagione. Il team vuole continuare sulla scia dell’entusiasmo, con l’obiettivo di spodestare Max Verstappen dal trono di re della Formula 1. Per registrare un’altra stagione sorprendente, la McLaren sta studiando tutto nei minimi termini, rinforzando anche il proprio settore dirigenziale. 

Colpaccio McLaren: nuovo italiano nel roster

La McLaren ha piazzato un nuovo colpo di mercato a livello dirigenziale. Il team campione dell’ultima classifica Costruttori, tramite i propri canali ufficiali, ha reso noto l’ingresso di un nuovo membro. La scuderia britannica, gestita dal CEO Zak Brown, ha voluto alzare ulteriormente la qualità del proprio management con l’acquisto di Alessandro Alunni Bravi. Quest’ultimo, giorni fa, aveva annunciato l’addio dalla Sauber, scuderia prossima dal passare nelle mani del marchio Audi. 

La McLaren, che nel roster vanta volti come quelli del team principal Andrea Stella, ha deciso di affidare ad Alessandro Alunni Bravi il ruolo di Chief Business Affairs Officer. Il dirigente italiano curerà le questioni aziendali del team: legali, di gestione dello sviluppo dei giovani piloti, commerciali, di gestione dei contratti dei piloti e di rapporto con gli organi di governo del settore. Nell’area Driver Development, Alessandro Alunni Bravi subentrerà a Stephanie Carlin, che adesso assumerà altri ruoli di responsabilità all’interno del team. Saluta, invece, Steve Atkins, Chief Communications Officer, che dice addio al team britannico dopo due stagioni. Quest’ultimo lascerà ufficialmente nel mese di febbraio, causa motivi personali. 

Bravi alla McLaren
La McLaren si assicura Bravi – (Screen canale YouTube Sky Sports F1) AutoMotoriNews.it

Brown dà il benvenuto al nuovo arrivato 

L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, ha riservato un’entusiasmante comitato di benvenuto ad Alessandro Alunni Bravi: “Sono lieto che Alessandro si unisca a noi con la sua vasta esperienza e il suo background nel motorsport oltre a gestire le nostre questioni legali e di sviluppo dei giovani piloti, fornirà anche un prezioso supporto a tutte le questioni relative alla gestione dei contratti dei piloti, alle attività di governance delle corse e ai rapporti con gli organi di governo e un ampio supporto commerciale per tutte le serie in cui noi gareggiamo. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nella famiglia McLaren Racing a febbraio”.

Bravi ha realizzato il suo sogno 

Non sono mancate le prime dichiarazioni di Alessandro Alunni Bravi, la cui carica in McLaren partirà dal 1° febbraio. L’ex Sauber ha rilasciato parole cariche di emozione per definire il suo passaggio nel team britannico: “La McLaren è una squadra di cui sono stato un grande fan per tutta la mia vita e quindi personalmente mi suscita emozioni speciali avere adesso l’opportunità di lavorare con un gruppo di persone così straordinario. Sono molto grato di entrare a far parte di un’organizzazione così grande, con i valori e la cultura che sono così evidenti dall’esterno”. 

Bravi è carico e motivato al massimo: “Voglio ripagare la fiducia che Zak e il Consiglio di amministrazione hanno riposto in me dando il massimo impegno per contribuire al successo, perché credo che il lavoro di squadra sia la chiave di tutto. Sono felicissimo di entrare a far parte di un team che ritengo davvero un punto di riferimento per la F1, sia in pista che fuori, e non vedo l’ora di cominciare all’inizio di febbraio”.

Change privacy settings
×