Il campione britannico è rimasto piacevolmente colpito dal bagno di folla presente a Fiorano. La prima uscita in pista sulla Ferrari ha regalato grandi emozioni
L’annuncio clamoroso dello scorso anno, la fine del viaggio in Mercedes nel 2024, l’attesa, le foto a Maranello, il debutto sulla SF-23 ed infine l’abbraccio con i tifosi. Gli ultimi 365 giorni vissuti da Lewis Hamilton sono stati davvero particolari, arricchiti da un enorme carico emotivo, ma la giornata del 22 gennaio è stata sicuramente la più speciale tra tutte.
Il suo grande sogno, quello di salire nell’abitacolo di una Ferrari e girare in pista, si è finalmente avverato, così come si è avverato il sogno dei tifosi della Rossa di vedere il 7 volte Campione del Mondo al volante del Cavallino. Tantissimi appassionati, infatti, erano presenti sul cavalcavia che affaccia sul circuito di Fiorano, dove il britannico ha girato.
Le prime parole rilasciate dal pilota inglese, per questo motivo, racchiudono tutta la gioia e l’emozione del caso: ecco alcuni estratti del commento di Lewis.
Hamilton commenta i test a Fiorano: “Uno dei momenti più belli della mia vita”
Nel circuito privato di Fiorano, Lewis Hamilton ha completato i primi 30 giri come pilota Ferrari sulla SF-23, monoposto di due stagioni fa. Il pilota britannico ha svolto prima un giro di installazione con gomme da bagnato, ed in seguito ha montato le gomme da asciutto per provare la partenza e prendere confidenza con la vettura. Dopo il debriefing con gli ingegneri ed i primi commenti recapitati a Riccardo Adami, suo nuovo ingegnere di pista, il #44 si è fatto accompagnare dai tifosi presenti per omaggiarli e ringraziarli.
Al termine della giornata, l’inglese ha voluto commentare tutto quello che ha vissuto nel suo primo storico giorno di test al volante della Ferrari, e l’ha fatto lasciandosi andare ad una gioia incontenibile:
Fin qui nella mia carriera ho avuto la fortuna di poter vivere molte prime volte, penso al primo test, alla prima gara, al primo podio, alla prima vittoria e al primo campionato. Quindi non ero sicuro di quante altre “prime” speciali avrei potuto ancora vivere, ma guidare per la prima volta una monoposto della Ferrari questa mattina è stato uno dei momenti più belli della mia vita
Quando ho messo in moto la vettura e sono uscito dal garage, avevo il mio sorriso più grande stampato sul volto. Mi ha ricordato la primissima volta che ho testato un’auto di Formula 1, un momento così emozionante e speciale. Oggi, quasi vent’anni dopo, ho provato di nuovo quelle stesse emozioni
Infine, il bellissimo passaggio su i suoi nuovi tifosi:
Sapevo già, da osservatore esterno, quanto fosse appassionata la grande famiglia Ferrari, da ciascun membro del team ai Tifosi! Ma poter vivere tutto questo in prima persona da pilota della Scuderia è davvero straordinario. La passione scorre nelle vene di tutti, ed è impossibile non lasciarsi trascinare da essa. Sono incredibilmente grato per l’affetto che ho sentito da parte di tutti qui a Maranello in questa settimana. C’è molto lavoro da fare, ma non vedo l’ora di iniziare
La storia d’amore tra Hamilton e la Ferrari è iniziata nel migliore dei modi, ma va arricchita provando a conquistare il titolo già dalla prossima stagione.