F1, arrivano le dichiarazioni a sorpresa di Lando Norris su Oscar Piastri in casa McLaren.
Il 2025 potrebbe seriamente essere l’anno della McLaren. Dopo aver vinto la classifica Costruttori nella passata stagione, la scuderia britannica si candida ad essere una nuova contendente al titolo di campione del mondo, lato piloti. Lo scorso anno, infatti, soltanto Norris ha insidiato Max Verstappen nella corsa al titolo in Formula 1 mentre Piastri è riuscito a mostrare grande applicazione e concentrazione. La coppia Norris-Piastri, di conseguenza, verrà trattata in egual modo e per le prestazioni del primo e per l’impegno del secondo.
In merito a ciò è intervenuto proprio Lando Norris che ha parlato della questione che lo lega al compagno di squadra e delle possibili insidie che questo trattamento da parte della McLaren potrebbe riservargli. Il pilota è apparso molto concentrato e già pronto per iniziare al meglio la stagione 2025. Ai microfoni di Planet F1 ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Il pilota britannico con passaporto belga ha esposto le proprie ambizioni per la prossima stagione ed ha messo in evidenza tutto il suo lavoro nel corso degli anni, fondamentale per essere arrivato a parlare di obiettivi così importanti: “Nel 2025 si riparte da zero e anche Oscar avrà l’opportunità di lottare per il campionato. Tutti i discorsi sul passato erano legati alla battaglia per il Mondiale Piloti, ma io mi sono guadagnato certe opportunità lavorando duramente durante l’intera stagione”.
In merito al suo compagno di scuderia, Oscar Piastri, ha voluto sottolineare la collaborazione dei due e l’unione dell’intero gruppo McLaren, vera chiave del successo: “Ci siamo aiutati a vicenda in diverse situazioni. In Qatar gli ho restituito il favore per il supporto ricevuto in Brasile. Questo tipo di collaborazione è la nostra forza. Non credo che altre scuderie lavorino in questo modo ed è sicuramente una delle ragioni per cui siamo diventati campioni tra i Costruttori”.
Concetti che certificano la forza del team McLaren che ha deciso fin da subìto di adottare una politica di pari trattamento per stimolare i due piloti a dare sempre di più con la speranza che questi non si calpestino i piedi a vicenda strada facendo. Le parole di Norris lasciano pensare ad una McLaren più coraggiosa nel 2025 con una consapevolezza diversa e convinta della propria forza. I cambiamenti nelle altre scuderie potrebbe essere l’opportunità principale per Norris e Piastri.
E se domani non potessi più guidare la tua auto per via dell'età? Una notizia…
La Germania rivoluziona l'industria automobilistica grazie a una tecnologia in particolare: riguarda il meccanismo delle…
Esiste un limite di età per guidare la macchina? Secondo la scienza si, ecco come…
L'ex pilota ed icona della MotoGP ha analizzato i cambiamenti occorsi nella sua vita da…
Il fuoristrada nato grazie a Volkswagen è già sold out, incredibile ma vero. Una valanga…
Il vicepresidente del Cavallino, che ha dato il benvenuto al campione inglese in quel di…