Il pilota della Ferrari si sente fiducioso in vista della prossima stagione di corse. L’obiettivo sarà provare a battere Max Verstappen nel mondiale piloti
A Maranello, da giorni, tutti gli occhi sono puntati sul nuovo arrivato Lewis Hamilton. Con la visita in fabbrica, lo shooting fotografico indossando la nuova tuta ed il nuovo casco, e i primi giri nel circuito di Fiorano, l’inglese ha dato ufficialmente il via alla sua nuova avventura come pilota Ferrari.
Ma non va dimenticato che il Cavallino, nella prossima stagione, potrà contare anche sul talento immenso di Charles Leclerc, oltre che sull’esperienza del campione britannico. Il monegasco, che lo scorso ottobre ha compiuto 27 anni, è nel pieno della maturità sportiva, e sicuramente sarà uno degli indiziati principali per la lotta al titolo iridato.
Di recente, Leclerc ha condiviso le proprie aspettative in vista del 2025, sia a livello di squadra che a livello personale. ‘Il predestinato‘ non ha voluto affatto nascondere tutta la fiducia che nutre nel futuro prossimo della Rossa: ecco le sue parole.
Leclerc carico in vista del 2025: “Sono convinto che a battere Red Bull saremo noi”
La scorsa stagione, il Team Ferrari è stato ad un passo dall’essere incoronato Campione del Mondo nel costruttori, titolo conquistato poi dalla McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri nell’ultimo GP dell’anno. Nel mondiale piloti, invece, non c’è stata storia, o quasi. Max Verstappen ha vinto il suo quarto titolo iridato consecutivo, nonostante Red Bull non gli abbia consegnato la monoposto dominante degli ultimi tempi. Segnali di involuzione, quindi, che Leclerc e tutto il Team di Fred Vasseur di certo non hanno ignorato.
Per questo motivo, secondo il pilota monegasco, l’obiettivo della prossima stagione dovrà essere quello di lottare e battere ‘Super Max‘. Il #16 della Rossa, ai microfoni di RacingNews365, ha dichiarato di sentirsi pronto:
Sento di essere pronto per il campionato. Sono pienamente convinto che la prossima squadra in grado di battere la Red Bull saremo noi, abbiamo solo bisogno di una macchina che, per tutta la stagione, sia in grado di farlo.
Leclerc è migliorato in maniera esponenziale durante gli ultimi anni in Ferrari, e arrivato a questo punto della carriera si sente maturato, sportivamente parlando:
Sono migliorato. In passato, se le cose non andavano esattamente come volevo, se la macchina non era esattamente come volevo, cercavo di trovare qualcosa nella monoposto che non c’era, e questo mi spingeva a commettere errori. Ho la sensazione di aver massimizzato molto di più i miei punti nel corso della passata stagione, ma ciò non significa che non supererò più quel livello. È sempre un gioco cercare di avvicinarsi il più possibile al limite senza mai superarlo, ma sento di aver fatto un passo avanti in questo senso, sì
Leclerc, dunque, punta a Max Verstappen e al bersaglio grosso. Ma non bisogna affatto sottovalutare il duo McLaren, il nuovo compagno di box, e la ritrovata Mercedes. Insomma, il 2025 di Formula 1 promette bene.