Perchè tutti stanno portando una matita in auto? Il trucco sconosciuto che risolve un fastidioso problema

Perché molte persone stanno portando una matita in auto? Ecco qual è il trucco sconosciuto che risolve un problema in particolare.

L’automobile è un mezzo di trasporto fondamentale per la maggior parte delle persone. Tale veicolo ha goduto di uno sviluppo costante e continuo nel corso degli anni, uno sviluppo che ha portato molte aziende a fare tantissimi soldi e tanti compratori ad affidarsi alle stesse, comprando sempre più auto.

Matita auto trucco
Trucco della matita in auto (www.automotorinews.it)

Ma questi mezzi dotati di motore, oggi, sono davvero complessi. Oltre ai tanti pregi, presentano anche alcuni difetti non di poco conto. Uno in particolare, che può essere risolto piuttosto semplicemente da parte degli automobilisti e delle automobiliste. Già, ma come? Grazie all’ausilio di una matita, in effetti, sembra possibile risolvere questa problematica.

Problema auto risolto grazie a una matita: il segreto di questo trucco

Il problema di cui vi stiamo parlando è uno di quelli che può capitare a chi guida una macchina o rientra in casa. Ci riferiamo a quello che permane la chiave, ma anche della motocicletta o di casa. Per risolvere quello che potremmo considerare un problema comune, esiste un trucco giapponese efficace ed economico. Questo trucco richiede l’utilizzo di una sola matita, quindi nessun prodotto costoso o strumento complesso da acquisire. Con questo metodo, è possibile ripristinare una chiave allo stato di funzionamento originale in pochi minuti.

Matita auto trucco
Matita, il trucco funzionale e a basso costo per le chiavi (www.automotorinews.it)

Dovete sfruttare le proprietà della grafite, materiale con cui sono realizzate le matite. Si tratta di un lubrificante estremamente secco che respinge polvere e sporco, rendendo perfetta la matita per le serrature. Per applicarlo sarà sufficiente strofinare la punta sui dentini della chiave, assicurandosi di ricoprirne l’intera superficie. Appena la chiave sarà ben ricoperta di grafite, andrà inserita nella serratura e girata più e più volte. Movimento, questo, che aiuta la grafite ad entrare all’interno del meccanismo, riducendo l’attrito e facilitando l’utilizzo della chiave.

Questo metodo è sicuro e non danneggia serrature e chiavi di alcun tipo, quindi potete andare tranquilli e tranquille sotto questo punto di vista. Detto questo, se le tue chiavi iniziano a bloccarsi quando vengono inserite nella serratura. Non è sicuro al 100% che funzioni, ci mancherebbe, ma prima di tentare soluzioni più costose vale sicuramente la pena provare con ua semplice matita. Non tutto si può sempre risolvere in maniera semplice, e questo lo sappiamo bene, quindi se qualcosa non torna affidatevi a uno specialista. Le chiavi di casa o del mezzo di trasporto sono davvero fondamentali, quindi farne a meno proprio non si può.

Change privacy settings
×