Parole precise e lucide da parte di tutto il team Ducati, il 2025 inizia da qui: i dettagli.
Ducati ha presentato ufficialmente la moto per la stagione 2025. Il team di Borgo Panigale affronterà la stagione da campione del mondo del titolo costruttori in carica e con l’obiettivo di riportare a casa anche il titolo piloti, vinto l’anno scorso da Jorge Martin (sulla Ducati del team Pramac, è chiaro), oggi in sella all’Aprilia.
Non sarà facile gestire Pecco Bagnaia e Marc Marquez all’interno dello stesso box. “Abbiamo due campioni nel box, a mio modo di vedere i due piloti migliori della griglia 2025 – ha dichiarato il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna nel corso della presentazione – Pecco è un pilota fantastico che ha riportato in Ducati il mondiale piloti dopo tanto tempo ed è riuscito a riconfermarsi nell’anno successivo. Marc è oggettivamente uno dei piloti più importanti della storia MotoGP”.
Pochi dubbi in casa Ducati anche per quelli che sono gli obiettivi della prossima stagione, che vedrà tanti volti nuovi per i principali costruttori in griglia, tutti con la volontà di portarsi il titolo 2025 a casa.
“L’obiettivo non è stravolgere la moto ma migliorarla perché partiamo da una base buona. Dovremo stare attenti per inserire soluzioni innovative su questa moto. Stiamo preparando i test e devo dire che il materiale da provare è tanto: nuovo forcellone, nuovo telaio, carenatura differente, abbiamo rivisto l’abbassatore. Al di là di tutto dovremo essere rigorosi nella selezione di questo materiale e applicare solo quello che ci farà fare la differenza. Bisogna rischiare solo quando serve e credo che faremo così”, ha analizzato Gigi Dall’Igna durante la presentazione ufficiale delle nuove moto Ducati.
Parole ponderate anche sulla base delle esperienze pregresse, dalle quali il team di Borgo Panigale vuole ripartire. “L’anno scorso abbiamo vissuto tantissime emozioni, i numeri dicono cose importanti di cui essere orgogliose. Sarà probabilmente impossibile migliorare la stagione scorsa ma possiamo migliorare noi stessi per raggiungere l’obiettivo finale che è vincere il campionato piloti e quello costruttori. L’importante è vincere, non stravincere. Si diventa antipatici se si stravince e noi non vogliamo essere antipatici. L’obiettivo è vincere i due campionati del mondo più importanti”, ha concluso Dall’Igna.
Cadere con la moto in un burrone può portare a conseguenze veramente gravi, così com'è…
Bisogna aggiungere un po' di benzina alle automobili diesel di tanto in tanto? Ecco come…
La rivelazione incredibile del magnate di Tesla: se non avesse fatto così, sarebbe finito tutto…
Il campione del mondo in carica della MotoGP ha risposto ad alcune domande, tra cui…
Perché le biciclette da uomo sono diverse rispetto a quelle da donna? Scopriamo il vero…
Lo spagnolo ha criticato pesantemente il pilota Williams, ed è convinto che uscirà sconfitto dal…