Moto GP

Ducati, le prime parole di Marquez: “È la sfida più importante della mia carriera”

Il pluricampione del mondo, tra i più attesi nel giorno della presentazione del Team Ducati 2025, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima stagione

Marc Marquez – screen Youtube El Larguero – automotorinews.it

Nella giornata di ieri, 20 gennaio 2025, il Team Ducati Lenovo ha finalmente presentato la sua nuova moto al pubblico, la bellissima Desmosedici GP25. Nella suggestiva cornice di Madonna di Campiglio, la scuderia di Borgo Panigale ha presentato anche il dream team composto da Francesco Bagnaia e Marc Marquez.

Gli occhi di tutti erano puntati sul pilota catalano, che finalmente ha indossato la tuta ufficiale del team Ducati Factory. Gigi Dall’Igna e Davide Tardozzi hanno voluto così fortemente l’otto volte campione del mondo da far saltare tutti i piani prestabiliti, rinunciando di fatto al neo-campione del mondo Jorge Martin, finito in Aprilia.

Il #93 ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali in veste da pilota della Rossa, senza nascondere tutta l’emozione del caso: ecco le sue parole.

Presentazione Ducati 2025, Marquez: “Sono convinto che ci divertiremo molto”

Dopo l’ottima stagione 2024 vissuta all’interno del box del team Gresini, conclusa con tre vittorie (tra Sprint e GP della domenica) e il terzo posto nel Campionato del Mondo, Marc Marquez tornerà a correre per un Team ufficiale nel 2025. La sfida più intrigante sarà quella di provare a battere Pecco Bagnaia, primo pilota e padrone di casa a tutti gli effetti.

Marc Marquez – screen Youtube El Larguero – automotorinews.it

El cabroncito‘, per questo motivo e non solo, è carico come non mai, e ai microfoni della stampa presente alla presentazione del Team Ducati ha esternato tutta l’emozione di essere tornato in un top team, oltre ad aver sottolineato gli obiettivi per la prossima stagione:

Sono davvero felice di indossare i colori ufficiali della Ducati, è emozionante essere qui a Madonna di Campiglio per aprire una nuova stagione, che segna l’inizio di quella che considero la sfida più importante della mia carriera

Il mio primo obiettivo a breve termine è divertirmi alla guida, perché so che se ci riesco tutto il resto arriverà. Come ho detto tante volte, quando sei un pilota di una squadra ufficiale, l’obiettivo finale non può che essere quello di essere competitivi in ogni gara, conquistare podi e vittorie e provare a lottare per il Campionato

Colgo l’occasione per ringraziare Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna, Mauro Grassilli e Davide Tardozzi per la fiducia e la calorosa accoglienza che mi hanno riservato. Sono convinto che ci divertiremo molto

Se Marquez dovesse riuscire nell’impresa di diventare nuovamente Campione del Mondo nel 2025, sarebbe il sesto pilota nella storia di questo sport a vincere almeno un campionato in top-class con due case diverse, al pari di Giacomo Agostini, Valentino Rossi, Casey Stoner, Eddie Lawson e Geoff Duke.

 

 

 

Giovanni Esposito

Recent Posts

Stellantis, viene fuori la buonuscita di Carlos Tavares: cifra esorbitante

Nonostante lasciare il Gruppo Stellantis non sia stato facile, l'ex AD può vantare una buonuscita…

6 ore ago

Alfa Romeo, il nuovo logo è un grande omaggio: i due eventi a cui si ispira

Addio al logo di Alfa Romeo, ora sarà fatto così. Ecco l'immagine che shocca i…

8 ore ago

“Ubriaco per due settimane”: la confessione del campione di Formula 1 sciocca tutti

Il pilota che ha vinto per ultimo questa importante competizione con questo team era davvero…

11 ore ago

Chi ha la macchina di questo colore è meno intelligente degli altri: a parlare è uno studio

Uno studio sconvolge i proprietari di queste auto. Questi colori sono indice di una mente...non…

12 ore ago

Michael Schumacher, la notizia è un colpo al cuore: “Sarà devoluto in beneficenza”

Una notizia tocca il cuore dei fans del pilota tedesco e non solo. Lo sta…

14 ore ago

Da quest’anno le ibride plug-in inquineranno tre volte di più: ecco perché

Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…

24 ore ago