Aprilia, Bezzecchi: “Ho sofferto tanto, ho da buttar fuori parecchio nervoso”

Il pilota riminese, dopo un 2024 tutt’altro che memorabile, è pronto a dare tutto in sella alla sua nuova Aprilia, per tornare al vertice in MotoGP

Marco Bezzecchi – screen Youtube Mig Babol – automotorinews.it

Marco Bezzecchi è una dei talenti più importanti del panorama motociclistico italiano. Il pilota classe ’98 ha esordito in Moto3 nell’ormai lontano 2015, in sella alla Mahindra del San Carlo Team Italia, come pilota di riserva. L’anno successivo, sempre con la stessa moto ma nel team Mahindra Racing, ha dato ufficialmente il via al viaggio che l’ha portato a correre nella massima categoria del motorsport a due ruote, la MotoGP.

Il 2023 è stato l’anno in cui il ‘Bez‘ ha espresso tutto il suo enorme potenziale. Con la Ducati del team Mooney VR46, ha ottenuto tre vittorie in top class e ha concluso l’anno al terzo posto nel mondiale piloti con ben 329 punti. Purtroppo, il 2024 non è stato tanto bello quanto l’anno precedente: Bezzecchi ha riscontrato non poche difficoltà nell’adattarsi all’evoluzione della Ducati, e per questo ha concluso la stagione con un solo podio ed il dodicesimo posto nella classifica finale.

Nel 2025 proverà a rilanciarsi in sella all’Aprilia ufficiale, al fianco del Campione del Mondo in carica Jorge Martin. Il Team di Noale, di recente, ha svelato la moto che scenderà in pista il prossimo 28 febbraio nel primo GP stagionale, ed è stata un’occasione per ascoltare le prime impressioni del #72: ecco le sue parole.

MotoGP, l’augurio di Bezzecchi : “Sono molto motivato, spero di riuscire ad esprimermi al meglio su questa moto”

La prossima stagione di MotoGP rappresenta la prima grande occasione di riscatto per Marco Bezzecchi. Viste le prime tre stagioni in top class vissute in sella alla Ducati, adattarsi in fretta alla sua nuova Aprilia non sarà facile, ma ciò che di sicuro non manca al ‘Bez‘ è la voglia di tornare a fare bene.

Marco Bezzecchi – screen Youtube Mig Babol – automotorinews.it

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti alla presentazione del Team Aprilia Racing 2025 a Milano, Bezzecchi ha sottolineato tutta la sua voglia di rivalsa:

Questa sarà una stagione molto importante per me. È vero che l’anno scorso ho sofferto, ma mi si è aperta questa possibilità di venire in Aprilia, e per me è stato un grande onore, una bella soddisfazione. Sono molto motivato per cercare di far meglio: ho sofferto tanto, quindi ho da buttar fuori parecchio nervoso, e spero di riuscire ad esprimermi al meglio su questa moto. Qui sono sicuro che riceverò tutto il supporto possibile e io allo stesso modo darò tutto me stesso, come sempre, per loro

Bezzecchi ha tutte le carte in regola per poter tornare al top, e l’Aprilia, con lui e Martin, può sognare in grande.

 

 

Change privacy settings
×