“Sono nel posto giusto”, Martin apre la stagione di Aprilia in MotoGp

Lo spagnolo rivela obiettivi e ambizioni del 2025, e sul numero in gara…

Aprilia ha aperto il 2025 presentando, per prima, le moto che scenderanno in pista nella prossima stagione di MotoGp. E se Trackhouse ha aperto le danze mettendo in mostra le prime forme della RS-GP25 con dei col del tutto nuovo per il team americano, Aprilia Racing ha dato l’evento finale di presentazione delle moto ufficiali. Una moto interamente rinnovata, dalla aerodinamica, alla ciclistica, passando per elettronica e motore, sotto la guida di Fabiano Sterlacchini.

Aprilia
“Sono nel posto giusto”, Martin apre la stagione di Aprilia in MotoGp (screenshot YouTube) automotorinews.it

“La stagione 2025 rappresenta per Aprilia Racing l’inizio di una nuova era, con l’ambizione di essere protagonisti e non semplici inseguitori. L’obiettivo è chiaro: essere sempre competitivi, in ogni gara. Con due piloti forti, talentuosi e motivati come Jorge Martín e Marco Bezzecchi, e con una squadra e un’azienda altrettanto determinate, possiamo costruire qualcosa di speciale. La RS-GP25 ha un potenziale enorme e il nostro compito sarà assicurarci che questo venga espresso al massimo nelle 22 gare del campionato”, ha commentato l’amministratore delegato Massimo Rivola.

Jorge Martin: gli obiettivi per il 2025, e sul numero…

Saranno Marco Bezzecchi e Jorge Martin a guidare le due moto di Aprilia nel 2025. Lo spagnolo, ovviamente, sotto i riflettori. Il campione del mondo ha parlato apertamente della sua nuova esperienza con il team italiano.

Martin
Jorge Martin: gli obiettivi per il 2025, e sul numero… (screenshot YouTube) automotorinews.it

“Sono felicissimo di questa nuova sfida: vincere con Aprilia. Al mio arrivo a Noale ero entusiasta come fosse il mio primo giorno di scuola. Sento davvero di essere giunto nel posto giusto ed i miei obiettivi sono molto chiari, adesso dobbiamo concentrarci sull’essere la miglior versione di noi stessi, tanto l’Aprilia quanto io. Sono nel posto giusto per fare grandi cose, sarà una sfida avvincente, abbiamo tutti tanta grinta. Sento molto il calore della squadra e credo che questo possa essere un posto perfetto per me. Sono anche contento di condividere il box con Marco Bezzecchi, è un pilota molto veloce e so che lavoreremo per essere ancora più veloci assieme sull’Aprilia. Siamo tutti molto carichi per iniziare questa nuova stagione”, ha commentato il campione del mondo in carica.

La presentazione è stata anche l’occasione per svelare il numero con cui Martin correrà in gara: il numero 1. “Non avevo alcun dubbio sull’utilizzarlo, l’ho messo ovunque e ho lavorato tanto per ottenerlo. ho mantenuto l’89 in basso e le due stelle rappresentano i miei due titoli in moto 3 e motogp. Spero di poterlo portare al vertice in questa stagione”, ha concluso lo spagnolo.

 

Change privacy settings
×