Si avvicina l’Hamilton-day in casa Ferrari. L’attesa di vedere in rosso il campionissimo britannico sta per volgere al termine.
L’attesa sta per finire: Lewis Hamilton ben presto sarà alla guida di Ferrari in Formula Uno. Un evento storico che continua a fare clamore e sorprendere, nonostante sia passato quasi un anno dall’annuncio. Il quarantenne pilota britannico ha ceduto alle avances della scuderia di Maranello alla soglia dei quarant’anni, probabilmente la sua ultima esperienza nel paddock. Il sette volte campione del mondo si regala nuovi stimoli, sciogliendo il binomio vincente con Mercedes e sposando la causa del Team Principal Frederic Vasseur in Ferrari. Sostituirà Carlos Sainz (unitosi alla Williams) ed affiancherà Charles Leclerc, formando insieme una delle coppie più complete e talentuose della Formula Uno contemporanea.
La stagione 2025 prenderà il via nel weekend del 16 marzo, con la prima gara che si disputerà a Melbourne, in Australia. Gli appassionati di F1, ma soprattutto i tifosi del Cavallino Rampante, potranno avere un assaggio di Sir. Lewis nei test pre-stagionali in Bahrain (dal 26 al 28 febbraio). Prima degli appuntamenti citati, però, Hamilton è atteso in Italia per un importante assaggio e impatto con il mondo Ferrari, in preparazione del nuovo campionato.
Ferrari, l’AD Vigna svela l’arrivo di Hamilton
La Ferrari lavora per tornare al trionfo in F1, la scorsa stagione ha visto la crescita esponenziale della scuderia. Il team di Maranello è giunta alle spalle della sola McLaren nella classifica costruttori, la vittoria del campionato è sfumata per 14 punti. Gli ultimi titoli vinti dal team italiano risalgono alle ormai lontane stagioni 2007 (entrambi i campionati) e 2008 (mondiale costruttori). La Ferrari ripone la sua fiducia nel fuoriclasse britannico per ritrovare la vetta del circus, senza mai abbandonare l’ormai esperto Charles Leclerc.
La nuova stagione è ormai alle porte, si avvicina il debutto ed è questione di pochi giorni prima che parta la preparazione ufficiale. Come annunciato da Benedetto Vigna, Amministratore Delegato Ferrari, Lewis Hamilton avrà a breve il primo approccio al quartier generale di Maranello. Le sue parole nel corso della presentazione a Milano della partnership con Unicredit:
“Internamente c’è grande fibrillazione, tanta voglia di cominciare. Stiamo approntando le ultime cose. Lewis verrà da noi settimana prossima. Siamo pronti quasi su tutto. I cambiamenti fanno sempre bene”.
Pochi giorni di attesa, quindi, prima di vedere Hamilton in Italia e con la Ferrari. L’esperto pilota avrà modo di conoscere chi compone il team, ma anche familiarizzare con il simulatore ed effettuare dei primi test utilizzando delle vetture Ferrari di anni precedenti sul circuito di Fiorano.