Mai fidarsi di qualcosa che avete letto su internet, incluso un annuncio di vendita. E chi meglio di un influencer dovrebbe saperlo?
Il mondo moderno virtuale e incentrato su internet dove sembra esserci ogni risposta alle vostre domande, ogni prodotto che cercate senza neanche bisogno di uscire di casa e soprattutto gente con le soluzioni a qualsiasi problema, come molti famigerati “influencer” che sembrano in realtà persone senza arte ne parte, vive di una costante ricerca di apparenza. Al centro di questo mondo, soldi ostentati ed auto costose non mancano mai.
E proprio rimanendo in tema di auto il web crea anche dei pericoli non da poco, quando si decide di comprare un prodotto di questo tipo senza essere molto esperti nel campo. Lo ha scoperto a sue spese una ragazza che di lavoro fa proprio questo, condividendo su internet le sue esperienze come l’ultima che ha vissuto che è stata tutto meno che positiva…
Una “nota” influencer bionda si è trovata in queste ore sommersa da commenti negativi quando ha svelato di aver subito una truffa che, senza colpevolizzare la vittima, poteva essere fiutata da una persona con una maggiore esperienza nell’uso di internet. Paradossale che proprio una persona che usa il web per vivere sia cascata in questo assurdo inganno.
La Ferrari e poi il dramma
La pietra dello scandalo per Baby Charlotte, influencer da oltre 738mila followers, sarebbe una Ferrari. E usiamo il verbo coniugato al condizionale dal momento che la ragazza ha creduto di aver comprato una Ferrari ritrovandosi invece una amara sorpresa quando le è arrivata effettivamente l’auto a casa. La vettura era in effetti una due posti sportiva ma sicuramente, non prodotta da Maranello!
La ragazza, creatrice di contenuti per adulti, ha raccontato di aver comprato online la “FerrarI” – che come potete vedere dall’immagine è in realtà una Smart Roadster del 2003 con il logo del Cavallino applicato sul frontale – con una spesa di ben 250mila euro. Avrebbe a sua detta scoperto che l’auto era un falso consultando un esperto che le ha rivelato quello che tutti noi già avremmo capito con uno sguardo.
Benché Charlotte dica di aver subito una truffa non manca chi pensa – noi inclusi – che si tratti si di una truffa ma messa in scena dalla ragazza per fare share e farsi della pubblicità gratis. Il video in cui la vediamo “ballare per gli hater” sulla Smart in questione non fa che fortificare questa teoria. Questo, comunque, non toglie che casi simili siano accaduti realmente e che bisognerebbe stare molto attenti a ciò che si compra online se non si conosce il venditore.
Visualizza questo post su Instagram