C’è aria di cambiamento in casa Sauber: il team ha deciso di chiudere con il passato: decisione a sorpresa.
Così come le altre scuderie, anche la Sauber sta sfruttando questa pre-season per attuare qualche cambiamento in vista della nuova stagione. L’ultima in ordine di tempo, è arrivata giorni fa con l’addio di Alessandro Alunni Bravi. Dopo diversi anni insieme, fatti di soddisfazioni ma anche di amarezze, le parti hanno deciso di dirsi addio. L’amministratore delegato, nonché rappresentante della scuderia, lascerà il suo incarico al termine di questo mese. Per sostituirlo, la Sauber ha scelto Jonathan Wheatley. L’ex Red Bull vestirà i panni del team principal.
Bravi è entrato nel mondo della Sauber nel 2017, iniziando la sua avventura come consigliere generale e membro del consiglio di amministrazione. In poco tempo, il dirigente italiano riuscì a scalare le gerarchie, meritandosi nel 2022 il ruolo di amministratore delegato, con focus su marketing, comunicazione, vendite ed altri settori della società.
Dal 2023, Alessandro Alunni Bravi è stato anche volto di spicco della scuderia durante le gare, prendendo le sembianze di una specie di team principal. Il dirigente umbro ha rappresentato il team in un periodo particolare, considerato l’imminente ingresso di Audi. La casa dei quattro anelli farà il suo ingresso in Formula 1 tramite l’acquisizione del gruppo Sauber.
Il direttore operativo e tecnico di Sauber, Mattia Binotto, ha voluto dire addio ad Alessandro Alunni Bravi usando delle parole di grande rispetto e valore: “Avendo lavorato a stretto contatto con lui nei mesi successivi al mio arrivo a Hinwil ci tengo a rendere omaggio ad Alessandro, un vero uomo squadra che ha incarnato l’essenza della Sauber nel corso degli anni”.
Binotto ha rimarcato l’importanza avuta da Bravi all’interno del team: “Alessandro ha ricoperto diversi ruoli all’interno della squadra, guidandola in momenti difficili come entusiasmanti. Nel momento in cui si accinge ad intraprendere una nuova avventura, l’intera azienda desidera ringraziarlo per tutta l’energia e il contributo che ha trasmesso nel corso degli anni e gli augura il meglio per il futuro”.
Dopo l’ufficialità del suo addio, Alessandro Alunni Bravi ha ritenuto doveroso salutare il team Sauber con un messaggio. Le parole sono toccanti: “È un momento emozionante per me. Il mio viaggio con la Sauber giunge al termine dal mio ingresso, nel 2017, ho visto questa squadra crescere e cambiare al di là di quanto si potesse immaginare. Questa organizzazione ha attraversato momenti entusiasmanti come difficili senza mai perdere il suo spirito e il suo impegno e sono stato orgoglioso di poter rappresentare la squadra come suo volto pubblico negli ultimi due anni”.
Bravi ha poi ribadito: “Nel momento in cui passo a un nuovo progetto, voglio ringraziare Finn Rausing, tutti coloro che hanno riposto fiducia in me alla Sauber e all’Audi e tutti i colleghi con cui ho lavorato negli ultimi otto anni. Questa squadra è una famiglia e ha un futuro luminoso davanti a sé”.
In arrivo una nuova versione molto attesa della Dacia Sandero, buone notizie da parte di…
Lewis Hamilton è pronto a fare il suo ingresso nel mondo della MotoGP: piovono conferme…
Volkswagen sta affrontando un momento molto difficile, tanto che è chiamata a interrompere la produzione…
Lo storico manager di tantissimi piloti MotoGp, che di recente ha finalizzato l'approdo di Bastianini…
Guidi una vecchia automobile? Magari diesel? Attento, lo stop è dietro l'angolo. Non eri stato…
Il pilota monegasco del Cavallino si è lasciato andare ad un bellissimo commento sul proprio…