F1, Villeneuve contro Briatore: Hamilton al centro della questione

L’ex pilota, Jacques Villeneuve, risponde a tono ad una delle ultime opzioni rilasciate da Flavio Briatore: c’entra Lewis Hamilton. 

Il passaggio da Mercedes a Ferrari di Lewis Hamilton continua ad essere uno degli argomenti più discussi del mondo Formula 1. Tanti addetti ai lavori, ma sopratutto i tifosi, fremono dalla voglia di vedere che tipo di approccio avrà il sette volte campione del Circus sulla nuova stagione stando alla guida della Rossa. Nonostante sia un’icona, nonché pilota di elevata caratura, Hamilton è reduce da alcune stagioni poco brillanti. Lewis Hamilton è tuttora il pilota più vincente della Formula 1 (insieme a Michael Schumacher), ma l’ultimo titolo alzato al cielo dal britannico risale al 2020. 

Da quell’anno in poi, il britannico ha avuto degli alti e bassi che non gli anni permesso di consacrarsi a leggenda e staccare il mito tedesco per diventare l’unico ad aver in bacheca otto titoli. Hamilton ha scelto la Ferrari, la scuderia più blasonata del Circus, chiaramente con l’obbiettivo di fare la storia sia per se stesso che per la Rossa. Lewis vuole tornare a vincere, riportando nella scuderia italiana un titolo che non arriva dal 2007. Nonostante le due intenzioni, intorno al nuovo pilota della Ferrari si è creata una nube di scetticismo. In molti considerano l’operazione Hamilton come fallimentare o rischiosa. Non è di questo parare, però, Jacques Villeneuve.

Villeneuve si schiera al fianco di Hamilton: riposta perentoria a Briatore! 

Nelle ultime settimane, molteplici figure importanti della Formula 1 hanno espresso parare negativo per il passaggio di Hamilton in Ferrari. Tra questi c’è anche Flavio Briatore, consulente esecutivo dell’Alpine. In una delle sue recenti uscite mediatiche, il manager italiano ha affermato che non si sarebbe mai privato di Carlos Sainz per puntare su Hamilton, definendo l’operazione con poco senso. Dichiarazioni a cui Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997, ha voluto controbattere attraverso la sua intervista rilasciata ai microfoni di Action Network. 

Villeneuve contro Briatore: c'entra Hamilton
Villeneuve risponde a Briatore: Hamilton al centro della questione – (Screen canale YouTube Wendecar – Audi Zentrum Varese) AutoMotoriNews.it

Jacques Villeneuve ha risposto a tono alle affermazioni di Flavio Briatore: “È molto miope da parte di Briatore suggerire di non capire la logica del suo ingaggio. Basta guardare il valore delle azioni Ferrari nel momento in cui lo hanno annunciato. Non si può guardare alla Ferrari solo come ad una scuderia, parliamo di un intero settore. Sono in F1 per vincere, ma vincere li aiuta a vendere più auto e ad aumentare il valore della Ferrari. Parliamo di affari, e l’ingaggio di Lewis Hamilton è valso milioni e milioni e quindi è stata la mossa migliore che abbiano mai fatto”.

Villeneuve pazzo di Hamilton 

Jacques Villeneuve ha usato parole al miele per Lewis Hamilton. Secondo l’ex pilota, la Ferrari ha messo a segno l’operazione più importante della storia recente della Formula 1: “Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari è la mossa di F1 più importante da quando Michael Schumacher ha lasciato la Benetton per la Ferrari. Indipendentemente dai risultati in gara, Hamilton è il pilota più importante di tutti i tempi per il seguito che ha. Parliamo di un personaggio unico, che ha rotto gli schemi, con un’immagine che va oltre la F1. E non ci sono molti piloti così. Se togliete Verstappen alla F1 non importerà a nessuno, se togliete Hamilton alla gente importerà”.

Change privacy settings
×