Ancora una volta il brand low-cost più amato in Italia ed in Europa ha fatto centro; la vettura che hanno presentato è troppo per le rivali.
Sul mercato odierno dove le automobili costano sempre di più, non è raro che i clienti si affezionino molto a marchi che propongo vetture caratterizzate da un rapporto qualità prezzo molto, molto vantaggioso. Un marchio su tutti, Dacia, continua a stupire in questo campo e lo ha fatto anche con il suo nuovo prodotto.
La nuova Dacia Bigster sta rapidamente attirando l’attenzione nel mercato automobilistico europeo, e non è difficile capire il perché. Con un prezzo di partenza di soli 24.800 euro, questo SUV offre un mix di prestazioni, efficienza e spazio che pochi concorrenti possono eguagliare. La Bigster si presenta con dimensioni generose: 4,57 metri di lunghezza, un design robusto e un allestimento ricco fin dalla versione base, rendendola una delle opzioni più interessanti per chi cerca un SUV accessibile ma di qualità.
Sotto il cofano, la Dacia Bigster è equipaggiata con un motore mild hybrid da 1,2 litri benzina turbo, capace di erogare 140 CV grazie a un sistema di ibridazione a 48 V. Questa motorizzazione non solo offre prestazioni soddisfacenti, ma si distingue anche per l’efficienza nei consumi, con la possibilità di superare i 20 km al litro in condizioni ottimali. In un contesto in cui le auto a benzina stanno affrontando una crescente pressione per ridurre le emissioni, la Bigster si pone come una scelta intelligente per i consumatori attenti all’ambiente e al risparmio.
Analizzando le competitor è evidente che la Bigster – senza voler denigrare le rivali e guardando l’auto con gli occhi di un cliente che scegli Dacia – offre molti vantaggi. In un confronto con altri SUV disponibili a un prezzo simile, emerge come come una proposta che combina dimensioni generose, motore ibrido e un’ottima dotazione di serie. Ad esempio, la Opel Frontera, che parte da 24.500 euro, offre un motore mild hybrid da 1.0 litri con “soli” 100 cavalli contro 155 cavalli. Anche il nuovo Jeep Avenger, disponibile a partire da 24.750 euro, pur avendo un design accattivante e un motore a benzina da 1,2 litri, presenta dimensioni più contenute, essendo circa 50 centimetri più corta.
Altre opzioni nel segmento dei SUV compatti includono la Hyundai Inster, un SUV elettrico che, sebbene interessante, misura solo 3,8 metri e non parrebbe in grado di competere in termini di spazio e versatilità. La Nissan Juke, con un prezzo di 25.000 euro e un motore da 1.0 litri con 114 CV, e la Fiat 600 MHEV, che offre un motore da 1.2 litri e 100 CV a 25.200 euro, sono tutte valide opzioni, ma ancora una volta, nessuna di esse riesce a proporre al cliente un prezzo così basso a fronte di tutto questo spazio a bordo.
Insomma, cosa rende la Dacia Bigster ancora più attraente? Oltre al prezzo competitivo e alle specifiche tecniche, la casa automobilistica rumena ha dimostrato un impegno costante nell’offrire veicoli che siano non solo economici, ma anche pratici. La Bigster, infatti, non è solo un SUV per famiglie; è un’auto versatile che si adatta a diverse esigenze, sia che si tratti di un viaggio lungo, di una gita nel weekend o semplicemente di spostamenti quotidiani in città.
È stato il tormentone del finale di stagione, ora Lawson si racconta e rivela cosa…
Queste sono le 24 automobili migliori per "anziani" divise per fasce di prezzo: scopriamo i…
La madre del campione del mondo in carica ha voluto sottolineare tutto il suo disappunto…
Molte automobili prodotte ad oggi non superano questa velocità neanche volendo: perché è stata scelta…
Il Team Principal della Red Bull ha sottolineato che le prestazioni sottotono della scuderia di…
Una Toyota Land Cruiser a soli 24.000 euro? Sembra assurdo, ma c'è un motivo legato…