Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Ferrari e sul nuovo acquisto Lewis Hamilton.
La stagione 2025 è alle porte e le scuderie stanno allestendo i preparativi necessari per l’inizio della nuova annata. La Ferrari verrà rappresentata in pista da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Il 7 volte campione del mondo è pronto a rimettersi in gioco dopo anni in cui non è riuscito a rimanere al passo di Max Verstappen. Quest’ultimo, infatti, ha ristabilito le gerarchie e si è aggiudicato 4 mondiali di fila.
Nonostante ciò, per la Rossa si prospetta un’annata di rinascita con due protagonisti che dovranno far prevalere il proprio talento pur di riuscire a raggiungere traguardi importanti. Nella passata stagione, la scuderia italiana è riuscita a posizionarsi seconda nella classifica Costruttori, alle spalle soltanto della McLaren. Sui buoni propositi del Cavallino, Emerson Fittipaldi ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su quanto sarà incisivo Lewis Hamilton.
Emerson Fittipaldi è stato campione del Mondo di Formula 1 nel 1972 e 1974, vincendo un totale di 14 Gran Premi. L’ex pilota brasiliano ha messo in luce l’entusiasmo che soltanto l’approdo di un talento e profilo esperto come Lewis Hamilton porterà a Maranello e più in generale attorno all’ambiente Ferrari. A riguardo, ai microfoni del podcast On Track di talkSPORT , ha affermato con sicurezza: “La Ferrari sta tornando. Potete immaginare Lewis alla Ferrari. L’Italia intera si fermerà domenica per vedere Lewis guidare una Ferrari. È una sfida avere una nuova squadra come la Ferrari, Lewis è motivato. Ogni pilota sogna di guidare la Ferrari”.
Sulla scelta di Hamilton di optare per una nuova esperienza ormai da veterano dopo esser riuscito a vincere 7 mondiali in carriera tra McLaren e Mercedes, ha dichiarato: “Ritengo che sia un’ottima cosa, in questa fase della sua vita, poter approdare in Ferrari dove c’è Frederic Vasseur che è stato il suo team principal in Formula 3 e in Formula 2. La famiglia si è riunita e sarà una grande sfida. Dovrebbe essere tanto emozionante per Lewis e la Formula 1 è ritornata a essere competitiva, non vedo l’ora”.
Parole che certificano lo spettacolo annunciato della prossima stagione della Formula 1 con più scuderie protagoniste che si daranno battaglia pur di riuscire a prendersi la scena. L’approdo di Hamilton, così, potrebbe essere un vero e proprio fattore e per compattare l’ambiente Ferrari e per raggiungere obiettivi importanti già nel 2025.
Se avessi investito 1.000 dollari in azioni Tesla 10 anni fa, quanto avresti da parte?…
Stagione 2025 alle porte: arriva la decisione della McLaren su Lando Norris in vista della…
Addio alle catene da neve? Grazie a una geniale invenzione che costa davvero poco sembra…
L'ex moglie di Elon Musk e madre dei suoi 5 figli ha parlato del miliardario…
Immaginate di portare l'auto a fare la revisione, quando vi accade qualcosa di simile a…
La leggenda vivente della MotoGP ha voluto pronosticare il mondiale 2025 della classe regina. Tra…