Horner avvisa: “Verstappen si ritirerà non appena…”

Il Team Principal della Red Bull ha dichiarato che ‘SuperMax,’ a determinate condizioni, potrebbe lasciare la Formula 1 per dedicarsi ad altro

Max Verstappen – screen Youtube Cleo Abram – automotorinews.it

Max Verstappen, nella passata stagione, è riuscito nell’impresa di conquistare un altro titolo Mondiale in Formula 1. Nel Gran Premio di Las Vegas dello scorso 23 novembre, l’olandese ha chiuso la pratica ottenendo il quarto titolo iridato di fila, all’età di 27 anni e 63 giorni. Un risultato che in F1 solo Sebastian Vettel, vecchia conoscenza di Red Bull tra le altre, era già riuscito ad ottenere alla medesima età.

Nonostante ciò, Verstappen non ha mai dato l’idea di voler vivere tutta la sua vita nel paddock di Formula 1, ne tantomeno correre fino ai 40 anni, come ad esempio i suoi colleghi Lewis Hamilton e Fernando Alonso. ‘SuperMax‘ ha da tempo annunciato alla stampa che molto prima di quanto ci si possa aspettare si dedicherà ad altro nella vita. In merito alla questione, il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, ha voluto aggiungere qualche particolare in più: ecco le sue parole.

Red Bull, Horner shock: “Non appena il divertimento cala, Verstappen lascerà la F1”

Max Verstappen ha un contratto in essere che lo lega alla Red Bull fino al 2028. Tra 4 stagioni quindi, all’età di 31 anni, l’olandese potrà decidere se rinnovare, se cambiare Team o addirittura, se ritirarsi. Quest’ultima ipotesi, ad oggi, sembra la più concreta: Max ha già “minacciato” il ritiro in seguito ad alcune decisioni prese dai piani alti della F1, come le gare Sprint, i troppi GP nei cittadini, ed infine i lavori socialmente utili in seguito all’utilizzo di linguaggio inappropriato in conferenza stampa o nei Team Radio.

Max Verstappen – screen Youtube Cleo Abram – automotorinews.it

Christian Horner, suo Team Principal, è tornato sulla questione. In alcune dichiarazioni rilasciate ai media, l’inglese ha voluto ribadire il concetto, aggiungendo anche:

Max è un uomo a sé stante, e dalle conversazioni che ho avuto è chiaro che non si vede come Fernando o Lewis e che rimarrà in questo sport per i prossimi 15 anni o giù di lì. Ha interessi al di fuori della F1, gli piace guidare le auto GT, i simulatori di guida, le auto LMP, e ci sono alcune cose che per molti aspetti gli appartengono. Finché si diverte con quello che fa, lo farà. Non appena il divertimento cala, avrà il carattere e la personalità per dire: ‘Sapete una cosa? L’anno prossimo andrò a guidare le GT’. È unico, perché la Formula 1 non lo definisce, si diverte e la ama, ma non appena il divertimento cala, va a fare qualcos’altro. Siamo molto grati che sia il nostro pilota e speriamo che rimanga così per molti anni a venire, almeno fino al 2028, ma nessuno ha la sfera di cristallo

I prossimi 4 anni potrebbero essere gli ultimi di Max in Formula 1, ma i suoi tifosi e gran parte degli appassionati di questo sport si augurano che l’olandese possa rimanere nel Circus ancora a lungo, per vincere ancor più trofei.

Change privacy settings
×