Formula 1

Formula Uno, si accende la sfida con Verstappen: l’annuncio

Max Verstappen, quattro volte campione del mondo, sarà il pilota da battere anche nella stagione 2025 di Formula Uno. 

Verstappen pilota da battere anche nel 2025 – 120125 – Screen Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

Max Verstappen inizierà la stagione 2025 di Formula Uno da favorito. L’olandese – per l’ennesima volta – sarà il pilota da battere per conquistare il titolo di campione del mondo. Quattro i trionfi consecutivi per la guida di Red Bull, accompagnati da numeri sbalorditivi: 53 vittorie e 70 podi. Un rendimento da cannibale della pista, favorito anche dalla superiorità della monoposto austriaca. Max non ha lasciato spiragli ai suoi avversari, raccogliendo il frutto del suo lavoro continuo e impeccabile.

Il nuovo campionato mondiale di Formula Uno è alle porte, il primo appuntamento è fissato nel weekend del 16 marzo a Melbourne. Verstappen sarà l’uomo da battere per quanto riguarda il titolo piloti, mentre a difendere il titolo costruttori ci sarà la McLaren guidata da Lando Norris e Oscar Piastri. L’ultima stagione con stabilità regolamentare, prima dell’avvento dei cambiamenti tecnici programmati nel 2026, vedrà una serie di novità in griglia di partenza.

Diverse scuderie hanno cambiato la propria line-up, tra cui Ferrari, Mercedes e la stessa Red Bull. In rossa ci sarà Lewis Hamilton al posto di Carlos Sainz (accasatosi in Williams), il team di Toto Wolff, invece, ha sostituito il britannico sette volte campione del mondo con l’esordiente Andrea Kimi Antonelli. Max Verstappen avrà Liam Lawson come compagno di box, ai piani alti di Milton Keynes hanno deciso di congedare l’esperto messicano Sergio Perez.

Formula Uno, la nuova sfida interna: Lawson vs Verstappen

Promosso in Red Bull, Liam Lawson è un prodotto del programma sportivo Red Bull Junior Team. Il ventiduenne neozelandese ha avuto modo di farsi le ossa in Formula Uno alla guida della monoposto del team satellite Racing Bulls. Il pilota che ha esordito nel circus nel 2023 avrà il compito di essere più costante del predecessore Sergio Perez, cercando di contenere il divario dal compagno di box.

Lawson pronto a crescere studiando da vicino Verstappen – 120125 – Screen Canale You Tube Formula 1 – automotorinews.it

La nuova sfida non impaurisce Lawson, il quale è pronto ad apprendere e seguire le orme di Max Verstappen. Lo afferma alla rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport:

La sfida con Max? A dire il vero, non vedo l’ora, perché Max è il migliore al mondo nel nostro sport in questo momento. Ad ogni sessione di prove libere che faremo avrò accesso ai suoi dati della telemetria. Vedrò esattamente cosa fa e come lo fa. Naturalmente sarà molto difficile tenere il suo passo, ma per quanto riguarda la mia crescita, non c’è nessuno da cui possa imparare meglio”.

La promozione ottenuta in Red Bull, ai scapito di Yuki Tsunoda, ha instillato fiducia e determinazione in Liam Lawson, che è pronto a essere protagonista nella nuova stagione di Formula Uno.

Angelo

Recent Posts

Stellantis, viene fuori la buonuscita di Carlos Tavares: cifra esorbitante

Nonostante lasciare il Gruppo Stellantis non sia stato facile, l'ex AD può vantare una buonuscita…

6 ore ago

Alfa Romeo, il nuovo logo è un grande omaggio: i due eventi a cui si ispira

Addio al logo di Alfa Romeo, ora sarà fatto così. Ecco l'immagine che shocca i…

8 ore ago

“Ubriaco per due settimane”: la confessione del campione di Formula 1 sciocca tutti

Il pilota che ha vinto per ultimo questa importante competizione con questo team era davvero…

11 ore ago

Chi ha la macchina di questo colore è meno intelligente degli altri: a parlare è uno studio

Uno studio sconvolge i proprietari di queste auto. Questi colori sono indice di una mente...non…

12 ore ago

Michael Schumacher, la notizia è un colpo al cuore: “Sarà devoluto in beneficenza”

Una notizia tocca il cuore dei fans del pilota tedesco e non solo. Lo sta…

14 ore ago

Da quest’anno le ibride plug-in inquineranno tre volte di più: ecco perché

Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…

24 ore ago