Questo veicolo da campeggio ha un primato davvero singolare; il suo prezzo potrebbe spingere molti campeggiatori a considerarlo.
Il campeggio è un’attività che ogni anno impegna milioni di persone in tutto il mondo, anche in Italia dove i bellissimi paesaggi di tante Regioni nostrane attirano campeggiatori dal resto d’Europa – o del mondo – e spingono anche tanti di noi a spostarsi in una roulotte o addirittura in un pratico camper. Questo tipo di veicolo si può ottenere in diversi modi, costosi o meno.
La soluzione più economica è sicuramente quella del noleggio, una scelta fatta da molte persone ogni anno che ci evita spese accessorie come tasse e mantenimento del veicolo nel periodo in cui non viene usato. C’è poi l’opzione di prendere un furgone già in nostro possesso e farlo convertire e, per finire, quella di comprare un mezzo che rimarrà per sempre nostro.
Questa opzione è sempre più considerata, ora che sul mercato c’è tanta scelta di veicoli e abbiamo perfino la possibilità di considerare marchi e prodotti che un tempo non erano sul nostro mercato. I marchi cinesi anche in questo caso la fanno da padrone dato che possono proporre mezzi a costi stracciati. E che vantano anche primati bizzarri come in questo caso…
Generalmente, i camper si estendono in larghezza e lunghezza ma la casa cinese SAIC, proprietaria tra le altre cose dei diritti del brand MG, ha scelto di considerare anche la terza presentando il camper più alto del mondo. Questo veicolo si basa sulla fortunata saga Maxus, una generazione di camion che vengono commerciati anche in Europa ormai da anni.
Il nuovo mezzo Maxus RV è sbarcato in Europa da poco e la Germania sarà il primo mercato europeo su cui sarà disponibile. Magari non sarà bellissimo, con quest’aria un po’ sgraziata, ma all’interno lo spazio è enorme: pareti e pavimento sono infatti rivestiti in legno e all’interno, troviamo una cucina, una stanza da letto, un bagno e perfino un’area soggiorno dove rilassarsi.
A fronte di un’altezza media di circa due metri per i camper europei – raramente quelli americani superano i tre ma parliamo delle famigerate motorhomes – il Maxus RV raggiunge i 2,79 metri di altezza ed è largo appena 2; la lunghezza totale è di quasi 6 metri. L’azienda non ha ancora rilasciato informazioni riguardo l’eventuale presenza di un secondo piano a bordo del mezzo ma si sa il prezzo di lancio in Germania: 59.900 euro; considerando che in un veicolo così grande ci si potrebbe anche vivere non è poi così tanto.
La stagione 2025 di Formula Uno è ormai alle porte. Christian Horner, team manager Red…
Escono capelli dallo scarico dell'automobile, si tratta di un fenomeno apparentemente inspiegabile che sta allarmando…
Il mercato piloti in Formula Uno non si spegne mai, le scuderie e i piloti…
Dacia abbatte letteralmente il prezzo della Sandero fino a febbraio 2025, e così quest'auto diventa…
Una bruttissima disavventura ha colpito il proprietario di una Tesla, il suo racconto è da…
Aston Martin, cambia tutto in dirigenza: la rivoluzione interna stravolge l'ambiente in vista della prossima…