La stagione 2025 di Formula Uno è ormai alle porte. Christian Horner, team manager Red Bull, avverte Hamilton riguardo la nuova avventura.
L’inizio della stagione 2025 di Formula Uno si avvicina, il team manager Christian Horner della Red Bull avrà l’avversario di sempre, l’esperto Hamilton, in una nuova veste: il rosso Ferrari. Il passaggio di Sir. Lewis dalla Mercedes al Cavallino Rampante ha, inevitabilmente, sorpreso e fatto scalpore sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. C’è grande curiosità nel vedere all’opera il sette volte campione del mondo con una nuova monoposto, una sfida ricca di stimoli per il pilota britannico, che può vantare 105 vittorie in 356 GP disputati tra McLaren e Mercedes.
Un nuovo inizio a quaranta anni per il fuoriclasse britannico, il quale dovrà, ben presto, creare un feeling forte sia con la scuderia che con il nuovo compagno di box Charles Leclerc. La stagione 2024 ha mostrato una Ferrari in forte crescita, ma non ancora vincente. Il titolo piloti se lo è aggiudicato – ancora una volta – il solito Max Verstappen. L’olandese è al quarto titolo personale consecutivo, mentre il mondiale costruttori – complice il rendimento non sufficiente di Sergio Perez – è sfuggito a Red Bull ed è stato vinto dalla McLaren del Team Principal Andrea Stella.
La positiva seconda parte di stagione della Ferrari non è stata sufficiente per strappare al team di Woking il titolo costruttori, i punti ottenuti da Lando Norris e Oscar Piastri hanno tenuto la rossa a quattrodici punti di distanza.
Secondo Christian Horner, l’avvio di stagione sarà fondamentale per Lewis Hamilton affinché possa confermarsi anche in Ferrari. L’esperta guida britannica sarà un osservato speciale nel campionato mondiale che prenderà il via a Melbourne nel weekend del 16 marzo.
Il volto di punta della scuderia austriaca, ma con sede in Regno Unito, intervistato da Racing News 365 si è espresso così in merito alla nuova avventura del pilota:
“La Ferrari ha avuto una macchina competitiva, di certo lo è stata nella seconda metà dell’anno. Se Lewis riuscirà a iniziare bene, questo sarà un fattore decisivo. Troverà un ambiente completamente nuovo per lui, molto diverso da quello a cui è abituato. Se riuscirà a immergersi e ambientarsi rapidamente, a partire bene, allora è da lì che si guadagna slancio. Naturalmente, sta entrando in una squadra in cui ha un compagno molto forte come Charles Leclerc, è molto veloce e conosce bene il team. Per questo è fondamentale che inizi subito bene la stagione”.
Solo il tempo potrà confermare o smentire il pensiero di Horner, l’appuntamento con la stagione 2025 è ormai prossimo.
Escono capelli dallo scarico dell'automobile, si tratta di un fenomeno apparentemente inspiegabile che sta allarmando…
Il mercato piloti in Formula Uno non si spegne mai, le scuderie e i piloti…
Questo veicolo da campeggio ha un primato davvero singolare; il suo prezzo potrebbe spingere molti…
Dacia abbatte letteralmente il prezzo della Sandero fino a febbraio 2025, e così quest'auto diventa…
Una bruttissima disavventura ha colpito il proprietario di una Tesla, il suo racconto è da…
Aston Martin, cambia tutto in dirigenza: la rivoluzione interna stravolge l'ambiente in vista della prossima…