Ritrovata ancora imballata in una scatola dopo 25 anni, questa moto ha fatto la storia: adesso è in vendita

Incredibile ma vero, nessuno l’aveva toccata o tirata fuori da qui. Questa motocicletta ancora in condizioni perfette farà faville all’asta. 

A volte quelle che in inglese si chiamano in gergo “barn finds” offrono delle grandi sorprese alle persone che le effettuano. Questo tipo di scoperte, letteralmente legate al nome delle stalle in cui spesso sono state trovate automobili o motociclette di enorme valore in condizioni pessime e da restaurare, sono una manna per i collezionisti che possono guadagnare molto anche con un singolo veicolo.

Auto scatola storia
Chiusa in una scatola come un regalo, questa moto vale una fortuna – www.AutoMotoriNews.it

Se però trovare una motocicletta o un’automobile da collezione in un edificio in disuso è quasi “normale” in un mondo in cui le persone non si rendono conto di avere davvero per le mani un tesoro dal valore elevatissimo, immaginate cosa si possa provare nel trovare ancora inscatolata una moto d’epoca. Proprio così, di recente, è successo: per giunta con un modello rarissimo.

La motocicletta in questione è stata prodotta da Suzuki, un brand giapponese che non ha certo bisogno di presentazioni; ben prima dei successi in competizioni internazionali e dell’amaro ritiro dalla MotoGP avvenuto pochi anni fa a cui i fans non riescono ancora a rassegnarsi, l’azienda giapponese produceva naked e sportive per tutti i giusti. Veicoli come quello che è stato scoperto in una cassa di legno.

Impacchettata per i collezionisti 

Non è molto frequente che un mezzo con oltre 20 anni di età sia trovato in ottime condizioni e a chilometro zero, figuriamoci se parliamo di una motocicletta che ha scritto un capitolo di storia degli anni novanta. La Suzuki GSF Bandit è un classico degli anni novanta ed è stata prodotta di preciso tra il 1990 ed il 2007 con l’ultimo modello, la GSF 1250 tuttora in vendita.

Scatola moto Suzuki
Una moto “in scatola” che vale moltissimo (Car and Classic) – www.AutoMotoriNews.it

Di recente gli esperti del sito Car and Classic si sono imbattuti in un modello GSF 600 del 1999 che come potete constatare da questa immagine sopra, non è stata nemmeno tolta dalla confezione originale, ancora dotata del logo della casa nipponica impresso sul cartone. La moto ha percorso esattamente 0 miglia, è perfetta ed ancora imballata nella sua verniciatura nera liscia.

Questo particolare modello si affida ad un motore quadricilindrico dalla potenza di ben 77 cavalli per un peso di 208 chilogrammi. L’impianto frenante vanta un doppio disco anteriore e posteriore mentre la ciclistica appare piuttosto spartana, considerando anche l’età del mezzo. In ogni caso viene venduta all’asta all’equivalente di 11.680 euro dal proprietario di un franchise di motociclette che garantisce sulla sua qualità. Un’ottima occasione.

Change privacy settings
×