Il messicano, che lo scorso 18 dicembre è stato appiedato da Red Bull, ha descritto le difficoltà che attendono il nuovo pilota del Team
Mancano meno di due mesi all’inizio della prossima stagione di Formula 1, che porterà con se tantissime novità. I cambi di sedile ufficializzati per la prossima stagione sono ben 10, ed hanno coinvolto 5 piloti debuttanti. Tra i più chiacchierati ed attesi in griglia di partenza per il primo semaforo verde della stagione c’è quello della promozione di Liam Lawson dalla Racing Bulls alla Red Bull, che subentrerà all’esperto Sergio Perez.
Il pilota messicano, rimasto senza contratto ed ora in cerca di una sistemazione, non è mai riuscito a tener testa al suo compagno di squadra, Max Verstappen. In particolare, nelle ultime due stagioni, il divario tra i due è risultato a tratti imbarazzante, tanto da dover costringere Christian Horner a guardarsi intorno. Checo Perez, nelle ultime ore, ha voluto commentare nuovamente la promozione del pilota neozelandese in Red Bull, mettendolo in guardia da un particolare non indifferente: ecco cosa ha detto alla stampa.
Lawson, senti Perez: “È una sfida incredibile, serve tanta forza mentale”
Liam Lawson, nonostante la breve esperienza in Racing Bulls al fianco di Yuki Tsunoda, avrà bisogno di tempo per familiarizzare con la nuova monoposto, ma soprattutto dovrà abituarsi in fretta a cosa voglia dire correre come compagno di Max Verstappen. La Red Bull è abituata a vincere grazie all’enorme talento del pilota olandese, che negli ultimi quattro anni si è letteralmente caricato la squadra sulle spalle, ottenendo una mole di vittorie stagionali non indifferente. Lo sa bene Sergio Perez, che ha voluto avvisare nuovamente il prossimo compagno di “Super Max“.
Il messicano ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, in cui ha sottolineato le difficoltà che si incontrano nell’essere pilota per la scuderia di Milton Keynes:
La Red Bull è una sfida incredibile. Sapevo già ciò che avevo firmato quando sono venuto qui. Non è possibile sottovalutare il livello di esperienza, di capacità, e la forza mentale necessaria per affrontare una sfida del genere. Essendo stato compagno di squadra di Max alla Red Bull, non mi piacerebbe essere in quei panni. Le persone non possono sottovalutare il livello di sfida che stanno vivendo in quel Team
Un avvertimento per il giovane Lawson, che dal canto suo ha già dimostrato di avere tanta personalità sia in pista che fuori, nelle recenti apparizioni in F1. La domanda che sorge spontanea è: basterà per resistere all’uragano Verstappen? Staremo a vedere.