Hamilton in accordo con Elkann sulla Ferrari: come potrebbe cambiare il colore della “Rossa”

Lewis Hamilton è pronto al suo debutto in Ferrari nel 2025, e sembra che i colori della rossa potrebbero cambiare in virtù del suo arrivo.

Il 2025 è un anno molto atteso dai tifosi della Ferrari e non solo, soprattutto perché la rossa accoglierà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton Ferrari 2025
Lewis Hamilton in Ferrari potrebbe influenzare i colori della nuova monoposto (www.automotorinews.it – Instagram Lewis Hamilton)

Un debutto eccitante, che potrebbe regalare moltissime gioie ai fan del cavallino rampante. L’obiettivo, nemmeno a dirlo, è quello di riportare il team di Maranello al titolo mondiale. L’asso inglese e Charles Leclerc non hanno un compito semplice fra le mani, considerando rivali agguerriti come McLaren, Red Bull e Mercedes; tuttavia, nonostante questo, le premesse per realizzare una stagione davvero ad alto livello di competitività ci sono tutte.

Prima di pensare a ciò che attende Hamilton e Leclerc in pista, però, sarà interessante scoprire quale livrea caratterizzerà la nuova monoposto della Scuderia Ferrari nella prossima stagione di Formula Uno.

Nuova Ferrari F1, cosa aspettarsi dalla livrea

Lewis Hamilton in Ferrari sogna di diventare per l’ottava volta nella sua carriera campione del mondo di Formula Uno, e per riuscirci avrà bisogno di fare la differenza come non gli capita dal 2021 (malgrado il mondiale perso di un soffio), e per giunta con giovani fuoriclasse come Charles Leclerc e Max Verstappen. In attesa di vedere come se la caverà in rosso, a quanto pare il numero 44 del cavallino rampante potrebbe avere voce in capitolo sulla colorazione della nuova macchina.

Lewis Hamilton Ferrari 2025
Lewis Hamilton in Ferrari: come potrebbe essere la livrea dell’auto (www.automotorinews.it – Instagram Lewis Hamilton)

Non c’è la certezza che questo accada, in ogni caso la Ferrari ha siglato un contratto stellare con il campionissimo, tant’è vero che guadagnerà un ricco stipendio e probabilmente dalle parti di Maranello sosterranno anche le attività extra-F1 dell’ex Mercedes, battaglie in difesa dei diritti umani comprese. Senza dimenticare che in Mercedes, proprio in sostegno di Hamilton e della lotta contro il razzismo, il team anglotedesco aveva deciso di realizzare livree di colore nero al posto del tradizionale argento.

Dire se la Ferrari farà qualcosa di simile è molto complicato ad oggi, tuttavia è abbastanza plausibile che oltre all’iconico rosso il cavallino rampante decida di abbinare colorazioni di colore nero. Non dimentichiamoci, poi, dichiarazioni passate del pilota inglese, in cui aveva ammesso che “abbiamo parlato a lungo delle cose che possiamo fare che avranno un impatto positivo (…) lavoreremo a stretto contatto con Mission 44”. Insomma, le possibilità di vedere una livrea speciale fra un paio di mesi ci sono davvero tutte.

Change privacy settings
×