La mini Toyota Land Cruiser che tutti stavano aspettando: tutti i dettagli

Forte di un anno molto positivo la casa giapponese Toyota si prepara a lanciare un nuovo SUV. Ha una caratteristica assolutamente unica. 

La casa nipponica Toyota può essere davvero molto soddisfatta dell’anno che si è appena concluso. L’azienda infatti ha ripreso il controllo del mercato tornando in cima alla classifica delle automobili più vendute del mondo: nel 2024, c’è stato il grande ritorno della Toyota Corolla, auto che ha il primato assoluto di unità vendute e con oltre un milione di unità immatricolate lo scorso anno, lo riconferma nuovamente.

Land Cruiser 2025
Toyota e l’asso nella manica (Toyota) – www.AutoMotoriNews.it

Grazie a questo modello insomma Toyota torna a guidare una classifica di mercato che raramente l’ha vista fuori dal podio negli ultimi anni. Portano belle notizie anche i SUV con modelli come la RAV4 e l’eterna Land Cruiser che continuano a vendere benissimo, in attesa per quest’ultima dell’arrivo della nuova generazione. C’è però una sorpresa.

Se la Land Cruiser è sempre stata un fuoristrada di razza, maschio, grosso ed ingombrante, i tempi stanno cambiando. La richiesta più comune da parte dei clienti sul mercato è infatti quella di poter comprare SUV di piccole dimensioni che vadano bene anche per la città. Questo è il vero motivo per cui molti clienti sono interessati al presunto Baby SUV che Toyota dovrebbe presentare quest’anno.

Land Cruiser formato mini

Sono ormai insistenti le voci, parzialmente confermate dalla casa produttrice, che vedono l’arrivo di un crossover di piccole dimensioni a fare compagnia alla nuova serie della Land Cruiser. Questo dovrebbe accadere verso la fine dell’anno quando il modello dovrebbe essere rilasciato in Giappone in primis; molti hanno visto una possibile erede della Toyota FJ Cruiser in questo modello.

Mini Toyota Cruiser
La piccola Toyota Land Cruiser uscita quest’anno, se verrà prodotta (Reddit) – www.AutoMotoriNews.it

Nel frattempo ovviamente su internet la fantasia è impazzita con i grafici che hanno iniziato ad immaginare rendering della vettura come quello qui sopra o, tra i più curiosi di tutti, quello che è stato soprannominato come Land Croomy basato su un’auto che non c’entra molto con la Land Cruiser a conti fatti pur essendo un prodotto del brand giapponese.

L’auto su cui si basa questo rendering si chiama Roomy ed è una Kei Car che Toyota vende nel paese di origine del marchio, lunga meno di 4 metri e molto apprezzata dalle famiglie…ma non adattissima ai terreni accidentati. In ogni caso, il rendering è andato virale. Difficile pensare che la Baby Land Cruiser possa essere davvero così. Però è carina, non è vero?

Mini Toyota Cruiser
La piccola Land Cruiser immaginata da un fantasioso progettista (El Carro Colombiano) www.AutoMotoriNews.it
Change privacy settings
×