News

Chi compra una Ferrari può fare un abbonamento da 7mila euro l’anno: ecco a cosa serve

Sapevi che comprare una Ferrari potrebbe comportare un altro costo accessorio? Questo in particolare costa almeno sette volte la tua RC auto. 

Che possedere un’auto di lusso non sia cosa per tutti lo dice il nome stesso delle vetture a cui ci riferiamo: è praticamente scontato che una Maserati, una Lamborghini o, meglio ancora, una Rimac o una Spyker abbiano un costo talmente alto che molte persone preferirebbero comprare una casa, se avessero un simile budget a disposizione!

Ferrari e l’abbonamento costoso – www.AutoMotoriNews.it

La cosa da non sottovalutare però è il mantenimento di queste automobili che, spesso e volentieri e a lungo termine finisce per costare più dell’automobile stessa. Tra super bollo, pieno, assicurazioni che devono coprire rischi molto più elevati rispetto ad un’auto normale – che ha costi di manutenzione ben più contenuti in caso di incidente – le supercar sono un investimento a perdere a prescindere.

Per chi però è pronto ad accollarsi tutto questo perché ha la possibilità economica di farlo e soprattutto la passione per tenere in casa un bolide che risulta molto impegnativo, questo non è certo un problema. Quello che potrebbe succedere quando marchi come Ferrari inizieranno a produrre automobili ibride ed elettriche su larga scala insomma potrebbe non shoccare troppo i clienti delle aziende.

Ferrari, l’abbonamento segreto!

Stando al portale greco chiamato Cars and Motors GR la casa italiana avrebbe infatti proposto ai clienti una sorta di assicurazione sulla batteria della loro supercar. Al momento per esempio, sul mercato abbiamo la famosa Ferrari SF90, prima automobile ibrida – per l’esattezza Plug-in Hybrid Electric Vehicle – mai costruita dal Cavallino. Il costo dell’auto è elevato ma mai come il prezzo per proteggere la batteria estendendone la garanzia.

Ferrari, con le elettriche cambiano le spese (Autocar Facebook) – www.AutoMotoriNews.it

Assicurare la batteria di questo mezzo secondo la nostra fonte costerebbe più o meno 7mila euro l’anno ma non è soltanto il brand italiano a proporre abbonamenti di questo tipo ai suoi compratori. In ogni caso, considerando quanto costano questi componenti su auto di “fascia inferiore” come le Tesla Model S, è normale che i clienti vogliano tutelarsi da eventuali problemi.

Questo però apre a tutta una serie di nuove spese che i clienti di marchi produttori di supercar dovranno sostenere quando queste vetture inizieranno ad essere più comuni. Assicurare la batteria di una supercar elettrica potrebbe aggiungere un altro costo incredibile al mantenimento di queste vetture. Non una spesa che un super ricco non può sostenere, questo è chiaro. Ma comunque, un onere fiscale in più.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Martin: “Il mio obiettivo non è vincere il campionato del mondo quest’anno”

Il campione del mondo MotoGP 2024 è realista e si aspetta una stagione 2025 in…

3 ore ago

Lada Niva, dopo oltre 45 anni si rinnova: tutto pronto per il modello Sport

Lada Niva, dopo oltre 45 anni da off road, si rinnova grazie al modello Sport.…

5 ore ago

Mercedes, altro addio dopo Hamilton: è ufficiale

Dopo la separazione con il sette volte campione del mondo, la scuderia tedesca saluta anche…

7 ore ago

Auto cinesi low-cost: quali sono le migliori sul mercato italiano e perchè vale la pena comprarle

Le automobili cinesi continuano a stupire. Cerchi un modello che faccia per te? Queste sono…

9 ore ago

Fiat Panda (vecchio modello), Stellantis svuota i magazzini: con l’offerta fino ad esaurimento scorte la paghi meno di una usata

La Panda va in vendita ad un prezzo pazzo: per approfittarne devi muoverti, non resta…

10 ore ago

Un paramedico rivela le ultime parole commoventi della maggior parte delle vittime di incidenti stradali mortali

Una commovente scoperta sugli incidenti stradali che fa tremare ma anche riflettere. Ecco cosa succede…

12 ore ago