MotorSport

F1, Wolff fa felice Hamilton: decisione presa in vista della nuova stagione

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha preso una posizione chiara in vista della nuova stagione: la scelta è stata fatta.

Nella prossima stagione di Formula 1, sempre più vicina ai nastri di partenza, la Mercedes dovrà fare a meno di quello che è stato il volto più rappresentativo della scuderia negli ultimi anni. Il team tedesco, infatti, nel 2025 dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione senza le qualità in pista di Lewis Hamilton, passato alla corte della Ferrari. Il britannico, dopo anni di gloria in Mercedes, ha deciso di cambiare aria, accettando l’ambizioso progetto dei rivali della scuderia di Maranello. 

Con il team tedesco, Hamilton è diventato leggenda, prendendosi la corona dedicata ai piloti più vincenti di questo sport. In questi anni, l’ormai ex  Mercedes è stato più di un comune pilota di Formula 1. Il sette volte campione del mondo si è distinto e confermato icona del mondo dei motori non solo attraverso le vittorie in pista, ma anche tramite iniziative di sensibilizzazione. Con Hamilton la Mercedes è diventata più inclusiva e ben attenta alle tematiche legate alla discriminazione. 

Il team principal del team tedesco, Toto Wolff, ha supportato sempre le campagne di solidarietà del pilota britannico. Dal 2020 in poi, di fatto, per quattro stagioni su cinque la Mercedes ha cambiato livrea, sostituendo il classico argento con il nero. Colore che caratterizzerà anche la stagione 2025 della Mercedes, nonostante il passaggio di Hamilton in Ferrari. 

Wolff ha deciso: la Mercedes resterà nera

Le diverse battaglia prese in carico da Lewis Hamilton, spalleggiato costantemente dalla Mercedes sia dentro che fuori dalla pista, hanno confermato che dietro ad una leggenda della Formula 1 c’è un grande uomo. Nella sua ultima intervista, concessa a ‘Channel 4’, Toto Wolff ha parlato proprio dell’icona britannica. 

Tra le altre cose, il team principal della Mercedes ha tenuto a sottolineare come il lavoro dei britannico abbia reso la scuderia al passo con i tempi: “Lewis è un fenomeno globale e sicuramente ha avuto un ruolo nel posizionare il marchio Mercedes in modo più contemporaneo”. 

Il colore della Mercedes resterà nero: Wolff ha deciso – (Screen canale YouTube Forbes) AutoMotoriNews.it

Toto Wolff ha ricordato con grande orgoglio il lavoro svolto da Hamilton negli ultimi cinque anni: “Lui ha avuto un grande impatto anche in termini di diversità nel nostro team, e abbiamo gran parte della squadra che proviene da gruppi ‘sotto-rappresentati’. Questo ci rende più forti, perché si tratta di culture diverse, percezioni e prospettive diverse. Ci ha fatto inginocchiare quando dovevamo farlo e ci ha fatto capire che avere la Mercedes nera era un’ottima idea: e nera rimarrà. Non torneremo indietro da lì”.

Insomma, anche nella prossima stagione la livrea della Mercedes resterà di colore nero, seppur Lewis Hamilton sia diventato un nuovo pilota della Ferrari. Un gesto che di certo rende onore a Toto Wolff e che senza dubbio farà felice lo stesso pilota britannico. Anche nel 2025, Hamilton vedrà la livrea della Mercedes nera, colori che indosseranno Andrea Kimi Antonelli, pronto al suo esordio in assoluto nella Formula 1, e George Russell.

Nunzio

Recent Posts

Chi compra una Ferrari può fare un abbonamento da 7mila euro l’anno: ecco a cosa serve

Sapevi che comprare una Ferrari potrebbe comportare un altro costo accessorio? Questo in particolare costa…

1 ora ago

Martin: “Il mio obiettivo non è vincere il campionato del mondo quest’anno”

Il campione del mondo MotoGP 2024 è realista e si aspetta una stagione 2025 in…

3 ore ago

Lada Niva, dopo oltre 45 anni si rinnova: tutto pronto per il modello Sport

Lada Niva, dopo oltre 45 anni da off road, si rinnova grazie al modello Sport.…

5 ore ago

Mercedes, altro addio dopo Hamilton: è ufficiale

Dopo la separazione con il sette volte campione del mondo, la scuderia tedesca saluta anche…

7 ore ago

Auto cinesi low-cost: quali sono le migliori sul mercato italiano e perchè vale la pena comprarle

Le automobili cinesi continuano a stupire. Cerchi un modello che faccia per te? Queste sono…

9 ore ago

Fiat Panda (vecchio modello), Stellantis svuota i magazzini: con l’offerta fino ad esaurimento scorte la paghi meno di una usata

La Panda va in vendita ad un prezzo pazzo: per approfittarne devi muoverti, non resta…

10 ore ago