MotorSport

Red Bull, che danno: persi 40 milioni di euro

Red Bull guarda al futuro con l’obiettivo di guardare concretamente anche al mondiale Costruttori: intanto, arriva la notizia che cambia tutto dal fronte sponsor.

Red Bull: perdita di 40 milioni di sterline – Screen canale You Tube F1 TV – automotorinews.it

Red Bull non ha vissuto certamente mesi facili nel 2024: dal caso Horner, che ha messo a repentaglio sia il futuro dello stesso Team Principal che, addirittura, di Max Verstappen, fino ad arrivare alle difficoltà in pista di Sergio Perez, penalizzato anche da una monoposto non impeccabile. Super Max, però, è riuscito a limitare i danni, così come dimostrato ampiamente dal fatto che si è portato a casa il suo quarto titolo iridato di fila. Con l’arrivo di Liam Lawson, la speranza da parte della Scuderia di Milton Keynes è che possa tornare a crescere anche il valore del collettivo, pur consapevoli che il divario con le altre Scuderie si è fortemente assottigliato.

Intanto, novità arrivano sul fronte sponsor: Red Bull non ha rinnovato il suo accordo con ByBit, partnership che assicurava alla Scuderia austriaca un’entrata pari a quaranta milioni di sterline all’anno. Uno scenario da non sottovalutare, se si considera che gli sponsor sono da sempre una delle principali fonti di guadagno da parte delle scuderie di Formula Uno. Spunta, però, già il nome di uno dei marchi pronti a subentrare e, evidentemente, a investire nel team del pilota campione del mondo piloti (Max Verstappen, ndr).

Formula Uno, Red Bull a caccia di sponsor: spunta AvaTrade

Red Bull a caccia di sponsor per la stagione 2025: lo scenario si rende inevitabile dopo l’addio a ByBit, marchio che assicurava una cifra ultra – milionaria alla Scuderia di Milton Keynes.

Red Bull: perdita di 40 milioni di sterline – Screen canale You Tube F1 TV – automotorinews.it

A fare il punto della situazione è il Daily Mail, secondo cui le parti non hanno rinnovato il contratto di partnership. Senza dimenticare, inoltre, che l’addio di Sergio Perez ha portato all’allontanamento da parte di alcuni sponsor dal Messico, come Telmex.

Sulle monoposto viste nei test invernali di Abu Dhabi, guidate da Yuki Tsunoda e Isack Adjar, si è già visto il marchio AvaTrade, che a questo punto prende il posto degli sponsor che in queste settimane hanno lasciato Red Bull. Nelle prossime settimane, dunque, dovrebbero esserci diversi annunci, con una livrea che potrebbe essere anche stravolta. Con la speranza, da parte di Max Verstappen e del neo arrivato Liam Lawson, che la svolta possa arrivare anche dal cuore della macchina, inevitabile considerando la seconda parte del 2024.

Francesco

Recent Posts

MotoGp, Miller: “Rossi o Marquez? A Vale va il merito…”

Il pilota australiano, che dalla prossima stagione vestirà i colori della Yamaha, ha detto la…

26 minuti ago

Addio autolavaggio, questa famosa azienda ha brevettato l’auto che si lava da sola: ecco quando arriverà sul mercato

L'autolavaggio è ancora molto utilizzato per pulire la macchina, ma grazie a questo nuovo brevetto…

2 ore ago

Rosberg attacca un pilota di Formula 1: “È incredibile che non sia mai salito sul podio”

L'ex pilota Mercedes, ora opinionista e commentatore sportivo di Sky, ha criticato un po' a…

4 ore ago

L’aria calda in auto non si può più usare: ecco quando scatta la multa se ti beccano

L'aria calda in auto non si può più utilizzare, ecco quando scatta la multa se…

6 ore ago

Non solo Schumacher, l’elenco (che non immagini) di tutti i piloti che hanno fatto coming out sulla loro omosessualità

Non soltanto Schumacher, ecco i piloti che hanno fatto coming out sulla loro omosessualità. La…

7 ore ago

Lutto devastante nel motociclisimo mondiale: se ne va un pezzo di storia che tutti abbiamo nominato almeno una volta

Enorme lutto nel motociclismo mondiale, ecco che se ne va un pezzo di storia indimenticabile:…

8 ore ago