Leclerc e la sfida infinita con Verstappen: il pilota della Ferrari ‘avvisa’ la Red Bull, ecco cosa succederà molto presto in Formula 1.
A marzo del 2025 inizierà ufficialmente il nuovo Mondiale di Formula 1 per cui molto carte sono state rimescolate, a partire dalla Ferrari. Al fianco di Charles Leclerc ci sarà Lewis Hamilton e i tifosi del Cavallino Rampante non vedono l’ora di capire cosa questa nuova coppia sarà in grado di fare. Nel frattempo non sono passate in sordina le dichiarazioni rilasciate dal monegasco sul rivale Max Verstappen.
Il pilota olandese ha negli ultimi anni dominato in F1, anche se nel Mondiale 2024 la Ferrari è tornata a dare più filo da torcere. Anno dopo anno è andata in crescendo la rivalità tra Verstappen e Leclerc, ma siamo sicuri che in questo 2025 da poco iniziato se ne vedranno delle belle. Proprio di questo ha parlato il monegasco, facendo accrescere le aspettative nel team di Maranello così come in tutti i tifosi della Ferrari stessa.
Leclerc ‘sfida’ ancora una volta Verstappen: le sue parole infiammano in attesa della Formula 1
Ai microfoni del portale ‘RacingNews365’, Charles Leclerc ha dichiarato: “Penso che Max sappia come adattarsi a diverse situazioni, lo abbiamo visto nel 2024”.
“Ci sono stati momenti – ha rivelato – in cui non è stato aggressivo, ma verso la fine della stagione, quando Lando Norris ha recuperato terreno, si è visto Verstappen giocare molto di più con le regole. Io sento di avere questa caratteristica dentro di me”.
“So che – ha infatti aggiunto – quando mi giocherò qualcosa di importante e sarà il momento di correre rischi con le persone giuste, ci proverò. Ma è anche per questo che mi è sempre piaciuto sfidare Max”.
Formula 1, Leclerc ritorna a parlare del Mondiale del 2024
Ripensando allo scorso Mondiale: “Purtroppo all’inizio della stagione aveva una macchina piuttosto dominante e non eravamo in lotta con lui. Non aveva motivo di essere aggressivo con noi in un certo senso. Quando eravamo competitivi, c’era Norris in mezzo. Quindi Max non ci ha mai visti come dei veri concorrenti e non ci sono state sfide dure”.
“Ho sempre visto quanto era talentuoso fin da piccolo. Max è estremamente solido, affidabile, costante e veloce. Merita tutto il successo che ha avuto”, ha concluso.