L’ex pilota e campione del mondo nel 1987 ha analizzato il Mondiale MotoGP che verrà, puntando tutto sul talento dell’italiano scuola VR46 Riders Academy
Manca sempre meno all’inizio del MotoMondiale 2025, che porterà con se tantissime novità: 12 cambi di sella, 3 rookie e il team Pramac che inizierà una nuova avventura con Yamaha: insomma, per la MotoGP sarà una vera e propria rivoluzione. C’è grande attesa per il campione del mondo Martin, al debutto in Aprilia: la casa di Noale vuole lottare con molta più costanza per le posizioni di vertice, ed è per questo motivo che ha deciso di ingaggiare il pilota madrileno.
C’è poi la nuova coppia Bagnaia–Marquez, in Ducati factory, che vanta 8 titoli mondiali in due. La sana convivenza nel box tra i due campioni sarà l’elemento chiave per i successi futuri del team di Borgo Panigale, ma ad oggi è tutt’altro che scontata. In merito alla questione, e non solo, si è espresso l’australiano Wayne Gardner, campione del mondo in 500 nel 1987: ecco le sue parole.
Marc Marquez e Pecco Bagnaia, un dualismo tanto affascinante quanto pericoloso: questo tema sarà sicuramente uno dei cardini intorno a cui ruoterà il Mondiale MotoGP 2025. Entrambi sono piloti di enorme talento, e faranno di tutto per conquistare nuovamente il titolo iridato. Secondo Wayne Gardner, però, la missione dell’ex Honda sarà molto complicata. L’australiano, infatti, nel corso di un’intervista a Motosan, ha dichiarato di non vedere lo spagnolo come favorito per il trionfo finale, bensì Bagnaia.
Di seguito, alcuni passaggi chiave della chiacchierata con l’ex pilota, che si è pronunciato anche sulla scelta di lasciar andare Jorge Martin in Aprilia:
“Martin in Aprilia? Non mi ha sorpreso questa decisione. Onestamente, se fossi stato io a scegliere, probabilmente avrei preferito continuare con Jorge: si è meritato il titolo. Secondo me Ducati ha deciso di togliere Marquez alla concorrenza. È meglio lavorare con lui anziché ritrovarselo contro. È cresciuto molto nell’ultimo anno. Cade ancora a volte, ma ora ha più consistenza, anche perché guida una moto migliore”
Infine, il pronostico sul prossimo campione del mondo:
“Penso che Bagnaia vincerà il campionato perché è deluso e arrabbiato con se stesso per gli sbagli commessi nel 2024. Quando ha mantenuto la concentrazione al 100%, è risultato imbattibile. Marc ha qualcosa da dimostrare, quindi darà il massimo, ma Pecco può vincere il titolo”
Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un mondiale memorabile, non resta che aspettare il primo semaforo verde della stagione.
Carlos Sainz all’indomani dal suo addio alla Ferrari ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua ultima…
Chi ha detto che un'auto del noto produttore giapponese deve costare per forza una fortuna?…
Una grande iniziativa della catena di supermercati Lidl porta sul mercato un modello incredibile. Tutti…
Al raggiungimento di questa età non si potrà più guidare di notte, ma di cosa…
Il sette volte campione del mondo non vede l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della…
Questo modello incredibilmente dotato di una linea classica ricorda un'auto del passato. Sotto la sua…