Alfa Romeo lancia un messaggio da brividi ai suoi clienti: “Non lavate l’auto”

La casa italiana Alfa Romeo manda un messaggio importante ai suoi clienti. Ma perché mai non dovrebbero lavarla? 

Ogni quanto tempo portate a lavare la vostra automobile? Stando a ciò che dicono gli italiani, un lavaggio al mese o due al massimo sembra essere la norma per mantenere una vettura, nuova o usata che sia, in condizioni ottimali per non fare brutta figura in pubblico o semplicemente per assicurare l’assenza di polvere, ruggine e via dicendo. Una buona abitudine da mantenere, insomma per tenere l’auto in ordine.

Auto Alfa Romeo pulizia
Anche se è sporca, merita comunque cura – www.AutoMotoriNews.it

Di recente, la casa italiana Alfa Romeo ha lanciato una campagna che sembra propendere per l’opposto: una recente immagine comparsa sulla pagina Instagram del marchio, infatti, mostra una vettura prodotta dal marchio, tutta sporca! Che senso ha questa novità che sembra quasi suggerire ai compratori di auto del marchio di non lavare così spesso la loro vettura?

Protagonista dell’immagine che ha scatenato perplessità sui social network, una berlina molto famosa. Si tratta della Alfa Romeo Giulia, una vettura che ormai da dieci anni vende molto bene mantenendo sulla cresta dell’onda la casa produttrice italiana all’estero e nel nostro paese. Presto uscirà la seconda generazione, eppure, l’auto continua ad essere bellissima. Anche quando è sporca.

Alfa Romeo e l’immagine stranissima

Sul profilo Instagram della casa dedicato al mercato britannico Alfa Romeo UK è comparsa la fotografia di una Giulia tutta sporca, come se si fosse mossa in un’area fangosa. La didascalia recita queste parole: “Anche da sporca, la Giulia non perde il suo fascino”. Poco ma sicuro, anche a giudicare dai commenti lasciati dai clienti del brand sotto il post che sembrano essere d’accordo.

Alfa Romeo sporca
Alfa Romeo lancia la campagna sulla pulizia della sua auto (Instagram Alfa Romeo UK) – www.AutoMotoriNews.it

Oltre che per celebrare un modello di auto che ha sicuramente fatto la storia recente del marchio, l’azienda italiana ha un’altra ragione per postare questa foto. Si tratta infatti di un invito ad usare con maggiore attenzione l’acqua per lavare l’automobile che si guida, sia in un autolavaggio pubblico, sia quando si lava l’auto in forma privata con un tubo ed una spugna.

Secondo l’azienda – e non solo – si potrebbe risparmiare il 35% dell’acqua usata per il mantenimento di un’auto se solo i proprietari la lavassero solo quando è strettamente necessario, anziché farlo una volta al mese o più. Insomma, un modo nobile per chiedere un piccolo “sacrificio” ai proprietari delle automobili. Del resto, è proprio vero: la Giulia è bellissima anche sporca!

Change privacy settings
×